X


Una storia da cantare Bianca Guaccero, repliche finite: Ruggeri verso Rai2

Scritto da , il Settembre 5, 2020 , in Musica
Foto Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero

Bianca Guaccero e Enrico Ruggeri, dopo Una storia da cantare lui approda su Rai2 con Musicultura

I sabati estivi di Rai1 hanno visto protagonisti Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero, che hanno tenuto compagnia ai telespettatori. Dalla fine di luglio sono andate infatti in onda le repliche di Una storia da cantare con alla conduzione Bianca Guaccero e Enrico Ruggeri. Il programma, dedicato al ricordo di grandi artisti della musica italiana, ha ottenuto un buon risultato. Adesso che le repliche sono terminate Enrico Ruggeri è stato impegnato in un altro progetto. Si tratta del festival musicale Musicultura, trasmesso giovedì in seconda serata su Rai2.

Enrico Ruggeri sulla conduzione di Musicultura confessa: “Un emozione particolare”

Essere al timone di Musicultura su Rai2 è stata per Enrico Ruggeri un’importante esperienza, come racconta a VeroTv. Su Musicultura, evento interamente dedicato alla musica d’autore, Enrico Ruggeri dice:

“C’è un emozione particolare. E’ inutile negarlo, visti i lunghi mesi trascorsi senza poter fare concerti”.

Per il settore musicale questa del 2020 è stata un’estate difficile, a causa del coronavirus. Per questo avere la possibilità di far sentire la propria musica dal vivo rappresenta per i cantanti, ed i musicisti, un’occasione lavorativa importante.

Enrico Ruggeri, da Musicultura al nuovo romanzo: “E’ pronto”

Ha tantissimi progetti per le mani Enrico Ruggeri e non ha permesso al lockdown di spegnere il suo entusiasmo. Dopo essere stato in tv con le repliche di Una storia da cantare, Ruggeri si è dedicato alla conduzione di Musicultura su Rai2 (dove tornerà anche Andrea Delogu con Stracult). Adesso Ruggeri sta lavorando su altri ambiti. E sui tanti nuovi progetti Enrico Ruggeri racconta:

“Ho lavorato al mio nuovo romanzo. Immaginavo di impiegarci tre anni per completarlo, invece è praticamente pronto”.

Enrico Ruggeri a VeroTv ha anche parlato di altri due progetti, probabilmente musicali, a cui sta lavorando. Ma su possibili nuovi album al momento tutto tace.