X


Unomattina in famiglia, Monica Setta confessa: “E’ stato difficile”

Scritto da , il Settembre 21, 2020 , in Personaggi Tv
foto Monica Setta 14 settembre

Monica Setta, Unomattina in famiglia: “E’ stato difficile riuscire a controllare la paura”

Grande successo anche per la terza e quarta puntata di Unomattina in famiglia, il programma condotto da Monica Setta e Tiberio Timperi, che ha raggiunto il 20% di share questo weekend. La giornalista si è raccontata in un’intervista a RadiocorriereTv. E’ molto contenta per la riconferma in un programma che considera “un pilastro della televisione italiana”. Nella scorsa stagione non è stato facile andare in onda in piena pandemia. I momenti difficili sono stati tanti: prima è sparito il pubblico, poi i truccatori, i costumisti, i parrucchieri. In studio solo i conduttori e le maestranze, gli ospiti solo in collegamento. Confessa Monica Setta:

“Nessuno di noi poteva avere la certezza di non ammalarsi. Avevamo la doppia responsabilità di riuscire a non contagiarci e di riuscire a fare un prodotto che non avesse lo stigma del dolore, che trasmettesse anche un pò di serenità. E’ stato difficile riuscire a controllare la paura”.

Unomattina in famiglia: Monica Setta svela il segreto del successo del programma di Rai1

La pandemia che ha stravolto il mondo ha cambiato tutti nel profondo. In Monica Setta l’emergenza sanitaria ha rafforzato il concetto che tutto può cambiare e svanire da un momento all’altro e le ha lasciato “uno strascico di paura, la paura di non riuscire a farcela o di non riuscire a proteggere i miei cari”. Dal punto di vista lavorativo non è cambiato nulla, è sempre stata molto scrupolosa. La giornalista ha svelato a RadiocorriereTv il segreto del successo di Unomattina in famiglia: “Siamo riusciti a mantenere una leggerezza calviniana. Noi non smettiamo mai di essere sul pezzo, di approfondire. Riusciamo a distrarre e a divertire, ma anche ad insegnare”.

Monica Setta rivela: “Sono una giornalista a tutto tondo”

Monica Setta si definisce “una giornalista a tutto tondo”. La sua capacità di passare da un argomento a un altro con estrema facilità e competenza è uno dei punti di forza di Unomattina in famiglia. Importante anche l’affiatamento con il collega Tiberio Timperi (che ha fatto una confessione inaspettata). L’appuntamento con Unomattina in famiglia è il sabato e la domenica mattina su Rai1.