X


Verissimo anticipazioni, Lapo Elkann abusato: “Non ho paura…”

Scritto da , il Settembre 10, 2020 , in Verissimo
foto Lapo Elkann abuso sessuale verissimo

Anticipazioni Verissimo, Lapo Elkann abusato da bambino: “Non ho paura delle mie fragilità”

Si riapre il salotto di Verissimo per una nuova edizione del rotocalco settimanale di grande successo in termini di ascolti che si prospetta ricco di ospiti famosi e interviste molto emozionanti. L’appuntamento è alle ore 16 da sabato 12 settembre su Canale 5. Lapo Elkann, ospite della puntata di Verissimo, farà alcune rivelazioni choc riguardo la sua infanzia spiegando a Silvia Toffanin di aver vissuto momenti difficili e duri. L’imprenditore ha racconto di aver subito abusi all’età di 13 anni in collegio e questo ha creato grosse difficoltà nella sua vita. Lapo Elkann è riuscito a superare il trauma, come confidato a Verissimo:

“La mia sensibilità e la mia grande forza di volontà mi hanno aiutato. Non ho paura delle mie fragilità. Ho imparato ad accettare me stesso e a chiedere aiuto. C’è voluto del tempo ma oggi sto bene con chi sono”.

Lapo Elkann a Verissimo sull’abuso: “Un fatto come questo porta all’autodistruzione”

Impegnato con la sua Fondazione Laps per aiutare ragazzi fragili e in difficoltà, Lapo Elkann a Verissimo ha dichiarato di essere stato abusato più volte da piccolo:

“Un fatto come questo ti porta ad andare, a volte, verso l’autodistruzione, perché l’abusato si sente in colpa. È importante dirlo. Se non lo affronti con profondità questo dolore negli anni ti mangia, ti porta a vivere la vita con grandissima difficoltà”.

Durante la sua ospitata a Verissimo Lapo Elkann ha affrontato con la padrona di casa Silvia Toffanin anche il suo passato ricco di dipendenze, svelando che ad un certo punto la fragilità non sapeva come affrontarla quando si ritrovava da solo:

“Le sostanze ti distruggono la vita ed io di problemi ne ho avuti. Per me l’uso di sostanze era un anestetizzante. Anestetizzavo un dolore che sentivo in me”.

Verissimo, Lapo Elkann fa una confessione a Silvia Toffanin: “Ho paura”

Alla domanda di Silvia Toffanin se si sente pronto per diventare papà, Lapo Elkann a Verissimo ha affermato:

“Io amerei diventare papà, ma ho paura. Non voglio fare un figlio tanto per farlo, ma voglio incontrare la donna della mia vita per poi fare un figlio con lei”.