X


X Factor 2020, seconda puntata: è ancora scontro tra i concorrenti

Scritto da , il Settembre 24, 2020 , in Musica
foto di X Factor 2020

X Factor su Sky, stasera la seconda puntata: continua lo scontro tra i concorrenti per le selezioni

Giovedì scorso, su SkyUno, è andata in onda la prima puntata della fase finale delle selezioni di X Factor 2020. I giudici, due storici e altri due new entry, hanno fatto dunque il loro esordio in questa nuova stagione: stiamo parlando di Mika, Manuel Agnelli, Emma Marrone e Hell Raton. Questa sera, invece, giovedì 24 settembre, andrà in onda la seconda puntata delle selezioni, sempre con la conduzione di Alessandro Cattelan. Continuerà, quindi, lo scontro tra i concorrenti che porterà alla formazione del cast finale. Tra i ragazzi che si esibiranno, molti dei quali stanno investendo tutti i propri sogni e le proprie energie nel progetto, potrebbe esserci il prossimo fenomeno musicale italiano e, perché no, internazionale. Gli ascolti della prima puntata, però, non sono stati esattamente esattamente un successo. Andiamo a vedere i difetti che, secondo alcuni, avrebbe questa nuova edizione di X Factor.

X Factor 2020, una partenza a rilento: i numeri della prima puntata

Molti hanno pensato che l’assenza del pubblico, che tanto apportava in termini di spettacolo allo show, ne abbia determinato una partenza in sordina. Qualcuno, invece, ha già puntato il dito contro i giudici: non è il nostro caso. Sta di fatto, però, che la partenza di X Factor 2020 è la più lenta degli ultimi 7 anni. Parlano i numeri: Alessandro Cattelan, Manuel Angelli, Emma Marrone, Mika ed Hell Raton hanno collezionato, all’esordio, appena il 3.1% dello share, pari a 654.000 spettatori. La prima puntata dello scorso anno, giusto per fare un paragone, aveva avuto il 3.8% per 831.497 spettatori.

X Factor 2020: questa sera dalle 21.15 su SkyUno

Di recente, Alessandro Cattelan, conduttore anche di questa nuova edizione di X Factor, aveva manifestato il suo apprezzamento per Carlo Conti. Il conduttore tornerà con la seconda puntata delle selezioni questa sera, giovedì 24 settembre, dalle ore 21.15 su SkyUno.