X


Alberto Angela e il successo di Ulisse. Costanzo: “È un’enorme risorsa”

Scritto da , il Ottobre 21, 2020 , in Personaggi Tv
foto di Alberto Angela

Ulisse – Il piacere della scoperta, il successo di Alberto Angela. Maurizio Costanzo: “E’ un’enorme risorsa”

Tornerà questa sera, a partire dalle 21.25 su Rai1, Alberto Angela con Ulisse – Il piacere della scoperta, questa volta con un episodio dedicato alla vita del presidente degli Stati Uniti d’America John Fitzgerald Kennedy. Il programma di divulgazione storica sta riscuotendo un successo di ascolti che definire straordinario è ancora poco, come ha sottolineato anche Maurizio Costanzo rispondendo ad un telespettatore che aveva scritto alla sua rubrica su Nuovo. Queste le parole del conduttore:

La Rai ha trovato in Alberto Angela un’enorme risorsa, che sta valorizzando di stagione in stagione.

E, bisogna dire, è davvero difficile non essere d’accordo con lui. Alberto Angela ha non soltanto raccolto a piene mani l’eredità del padre, ma sembra avervi aggiunto quel pizzico in più di freschezza indispensabile per attirare l’attenzioni su temi culturali in un mondo sempre più abituato all’ammiccante leggerezza di internet.

Alberto Angela, l’augurio di Maurizio Costanzo: “Lunga vita ad Ulisse – Il piacere della scoperta”

Nella sua rubrica sul settimanale Nuovo, Maurizio Costanzo ha risposto a Giacomo da Monza, il quale aveva espresso il proprio apprezzamento per Ulisse – Il piacere della scoperta di Alberto Angela. Il conduttore, che non ha potuto essere d’accordo con lui, ha poi anche fatto i suoi personali auguri al collega, scrivendo:

Lunga vita ad Ulisse – Il piacere della scoperta.

In questo momento, comunque, visti gli ottimi ascolti, il futuro del programma sembrerebbe tutt’altro che incerto. Puntare sulla cultura, si direbbe, inaspettatamente ripaga.

Maurizio Costanzo su Ulisse – Il piacere della scoperta: “La Rai fa cultura in modo ‘trasversale'”

Un altro collega di Alberto Angela ha di recente commentato i suoi successi sottolineando come avesse sbancato l’auditel. Maurizio Costanzo, invece, su Nuovo ha in questo modo elogiato Ulisse – Il piacere della scoperta:

Tra i compiti del servizio pubblico c’è anche quello di fare cultura in modo ‘trasversale’.