X


Antonella Clerici È Sempre Mezzogiorno, Cecchi Paone: “Commette un errore”

Scritto da , il Ottobre 1, 2020 , in Personaggi Tv
foto Antonella Clerici È sempre mezzogiorno

È Sempre Mezzogiorno, Alessandro Cecchi Paone su Antonella Clerici: “Commette un errore”

Da lunedì 28 settembre Antonella Clerici è tornata nel mezzogiorno di Rai1 con È Sempre Mezzogiorno dopo due anni di stop e sostituita da Elisa Isoardi. Gli ascolti tv hanno premiato il ritorno della conduttrice piemontese facendo registrare alla prima puntata 1.857.000 telespettatori e il 15,38% di share. Il giornalista Alessandro Cecchi Paone ha commentato nella sua rubrica che cura per il noto settimanale NuovoTv, diretto da Riccardo Signoretti, la nuova trasmissione del primo canale della Tv di Stato e Antonella Clerici sostenendo che si dimostra una donna intelligente. Il divulgatore scientifico, conduttore e opinionista televisivo sempre gradito dal pubblico, però, ha ammesso anche che Antonella Clerici “commette un errore”:

“Si preoccupa del suo gradimento personale. Questo è un momento in cui resisteranno solo i prodotti diversi e innovativi, al di là di chi li conduce”.

Antonella Clerici È Sempre Mezzogiorno, Alessandro Cecchi Paone: “Si preoccupa per l’esito”

Secondo Alessandro Cecchi Paone, Antonella Clericisi preoccupa per l’esito del suo nuovo programma”. Tra l’altro, secondo il giornalista, la conduttrice è consapevole come pochi che la televisione sta per cambiare profondamente per motivi sociali, economici, sanitari e tecnologici. È Sempre Mezzogiorno, dopo un discreto debutto, ha subìto un crollo come dimostrano gli ascolti tv di ieri mercoledì 30 settembre, facendo registrare 1.518.000 telespettatori, pari al 13,65% di share. Un risultato basso, da Antonella Clerici ci si aspetta sempre e molto di più. Facendo un confronto con la terza puntata de La Prova del Cuoco di due anni fa, la conduttrice con È Sempre Mezzogiorno ha ottenuto più del 2% rispetto alla collega Elisa Isoardi e rispetto ad un anno fa più dello 0,2%.

Antonella Clerici, È Sempre Mezzogiorno perde in share: Barbara Palombelli vince con Forum

Nonostante il calo di ascolti per È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici (protagonista di una gaffe) continua a vincere su Forum in numero di telespettatori. La trasmissione di Rai1 ha ottenuto 1.518.000 spettatori contro i 1.393.000 spettatori di Canale 5. In share, invece, Antonella Clerici ha qualche problema ed è calata al 13,65% contro il 17,41% registrato da Barbara Palombelli nella giornata di mercoledì 30 settembre.