X


Doc nuove puntate, l’attore di Gabriel: “Ho trovato delle difficoltà”

Scritto da , il Ottobre 15, 2020 , in Serie & Film Tv
foto di Gabriel di Doc-Nelle tue mani

Doc-Nelle tue mani, Alberto Malachino (attore di Gabriel) confessa: “Ho trovato delle difficoltà”

Questa sera sono tornate su Rai1 le tanto attese nuove puntate di Doc-Nelle tue mani, la serie evento che aveva appassionato mezza Italia prima di essere costretta a fermarsi a causa del lockdown che ne impediva la riprese. Gli attori del cast, dunque, saranno molto contenti di rivedersi in televisione. Tra loro c’è anche Alberto Malachino, che nella serie interpreta Gabriel, specializzando in medicina di origini etiopi. Proprio a proposito di queste sue origini, Vanity Fair gli ha chiesto se avesse avuto problemi per trovare lavoro nel mondo del cinema, ma l’attore di Doc-Nelle tue mani ha prontamente risposto:

Ho trovato le difficoltà che hanno avuto tutti: quando sei la novità e le persone non ti conoscono, devi sempre lavorare per conquistare la loro fiducia e guadagnarti quello che meriti. Il nostro è un lavoro che va a fasi.

Alberto Malachino sull’importanza di attori neri in serie come Doc: “E’ una cosa molto bella”

Alberto Malachino, che nella serie Doc-Nelle tue mani interpreta Gabriel, è di padre italiano e di madre del Burkina Faso, quindi è la persona giusta per affrontare il tema dell’integrazione all’interno delle arti audiovisive. Nell’intervista rilasciata a Vanity Fair, l’attore ha spiegato il suo punto di vista:

Qualcosa sta cambiando nella rappresentazione delle persone nere in Italia, ed è una cosa molto bella. Fino a poco tempo fa il corpo nero era legato alla rappresentazione soltanto di un tipo di personaggio.

Doc-Nelle tue mani, Alberto Malachino (attore di Gabriel): “Ci siamo rivisti e siamo tornati subito nei nostri panni”

Poco prima della messa in onda delle nuove puntate di Doc-Nelle tue mani, Matilde Gioli, altra attrice protagonista della serie, aveva assicurato tanti colpi di scena. Alberto Malachino, invece, attore di Gabriel, ha raccontato com’è stato tornare sul set dopo diversi mesi:

Ci siamo rivisti, ci siamo accertati che stessimo tutti bene e siamo subito tornati nei nostri panni.