X


È sempre mezzogiorno: torta birra e mele di zia Cri, dolce del 14 ottobre

Scritto da , il Ottobre 14, 2020 , in Programmi Tv
foto È sempre mezzogiorno torta birra mele

Ricetta È sempre mezzogiorno, 14 ottobre 2020: ingredienti della torta con birra e mele

Zia Cri ha deliziato il pubblico di Rai1 con un altro dolce a È sempre mezzogiorno. La ricetta che ha aperto la puntata del 14 ottobre è stata la torta con birra e mele. Un dolce facile da realizzare arricchito dall’uvetta. Gli ingredienti dalla torta birra e mele di zia Cri sono: 200 grammi di zucchero semolato, 2 uova, 175 grammi di burro, 500 grammi di farina, 1 bustina di lievito per dolci, 100 grammi di uvetta, 2 mele rosse e 1 bicchiere di birra chiara. Per la guarnizione occorrono: gelatina per torte, una mela rossa e zucchero semolato. Per preparare la torta con birra e mele iniziare setacciando la farina e il lievito. In una planetaria versare poi il burro morbido con lo zucchero.

È sempre mezzogiorno, torta birra e mele: preparazione del dolce di oggi di zia Cri

La realizzazione del dolce di oggi, la torta con birra e mele di zia Cri a È sempre mezzogiorno, prosegue unendo al composto di burro e zucchero le uova una alla volta. Quando tutti gli ingredienti sono ben amalgamati aggiungere la farina e la birra. Sbucciare e tagliare a cubetti le mele e versarle all’interno dell’impasto della torta con birra e mele di zia Cri insieme all’uvetta. Girare bene il tutto e versare in uno stampo a cerniera imburrato e infarinato.

È sempre mezzogiorno puntata 14 ottobre, ricetta dolce di zia Cri: torta di mele e birra

Per ultimare il dolce di oggi a È sempre mezzogiorno tagliare una mela a spicchi e adagiarli a raggiera sulla torta, spolverare poi con lo zucchero semolato. Cuocere la torta in forno a 180 gradi per 40-45 minuti. Quando la torta birra e mele è cotta, toglierla dallo stampo e spennellare con la gelatina. In alternativa al dolce odierno gli appassionati di pasticceria possono provare la torta cioccolato e pere di ieri.