X


Ezio Greggio critica i concorrenti dei reality: “Manica di disgraziati”

Scritto da , il Ottobre 2, 2020 , in Personaggi Tv
Foto Ezio Greggio reality Striscia

Ezio Greggio sui concorrenti dei reality: “Manica di disgraziati buttati su un’isola o in una casa”

Tornerà a dicembre con Striscia La Notizia, Ezio Greggio, ma nel mentre in una recente intervista si è detto contrario allo “schiacciamento al basso” che Mediaset sta facendo con i suoi reality come il Grande Fratello, il Grande Fratello Vip e L’Isola dei Famosi. “Una manica di disgraziati buttati su un’isola o dentro una casa” ha commentato Ezio Greggio al quotidiano Il Secolo XIX, che ribadisce il successo di La sai l’ultima Summer Edition che, con due ore di sano divertimento per niente volgare, ha fatto il 10% di share. Quello che ama è molto semplice: una televisione rispettosa, fatta con professionalità grazie a conduttori e autori capaci.

Striscia La Notizia, Ezio Greggio critica le scelte di Mediaset: “Non mi piace assolutamente”

Mediaset da qualche anno a questa parte si sta abbandonando ai reality show. La seconda edizione del Grande Fratello Vip è stata una benedizione e una maledizione allo stesso tempo: da allora il palinsesto televisivo di Canale 5 è invaso di reality show che proprio non vanno giù a un comico professionista come Ezio Greggio. Intervistato dal quotidiano Il Secolo XIX, Ezio Greggio ha criticato i reality show e le scelte di Mediaset:

“Detesto i reality e quello che sta facendo Mediaset non mi piace assolutamente. Per forza che il pubblico ti lascia e va su Netflix”.

Ezio Greggio torna in onda a dicembre: “Striscia La Notizia è un’istituzione”

Presto Ezio Greggio tornerà in onda a dicembre con Striscia La Notizia, “ormai un’istituzione” come l’ha definita lui stesso: “Mai avuto la tentazione di lasciare il programma. Dopo 33 anni mi diverto molto e l’affetto del pubblico è sempre immenso. Non va mai tradito”. Non è un progamma facile, come ha commentato Maurizio Costanzo, ma Ezio Greggio è ormai una garanzia di successo.