X


Fenomeno Ferragni su Rai2, Simona Ventura: “Abbiamo molto in comune”

Scritto da , il Ottobre 11, 2020 , in Programmi Tv
foto Simona Ventura Chiara Ferragni

Chiara Ferragni su Rai2, Simona Ventura: “Sarà un esperimento”

Può essere considerata la più grande influencer italiana, Chiara Ferragni, ed anche la prima ad aver dato vita ad una nuova visione dei social. Idolo per milioni di ragazze, ma anche ispirazione per molte imprenditrici, la Ferragni si racconta in tv. E lo farà con Simona Ventura, all’evento chiamato Fenomeno Ferragni su Rai2, domani sera. Intervistata dal Corriere della Sera la Ventura si dice emozionata di intervistare Chiara Ferragni su Rai2, ma felice. “Abbiamo molto in comune” ammette la conduttrice “sarà un esperimento. Quando il direttore Ludovico Di Meo me lo ha proposto ho intuito il potenziale”.

Simona Ventura conduce Fenomeno Ferragni: “Sono curiosa di capire”

Quella che si appresta ad andare in onda lunedì 12 ottobre su Rai2 sarà una serata dedicata a Chiara Ferragni, e a tutto il suo mondo. Prima verrà trasmesso Chiara Ferragni Unposted, il documentario sulla vita della Ferragni. Poi Simona Ventura conduce Fenomeno Ferragni, uno spazio in cui l’influencer parlerà di sé. “So anticipare un po’ il gusto del pubblico” racconta al Corriere della Sera Simona Ventura “e sono convinta che ora è indirizzato verso cose nuove. Sono curiosa di capire che impatto avrà Chiara Ferragni nella tv generalista”.

Fenomeno Ferragni diventa una serie tv? Simona Ventura: “Ne sarei felice”

Le aspettative su Fenomeno Ferragni sono alte, se si considera il grande successo che ha l’influencer. Tuttavia i pronostici si basano sul traffico social e gli ascolti tv sono tutt’altra cosa. Prima del debutto Simona Ventura, che è intervenuta a TvTalk, ha parlato a lungo di Chiara Ferragni e dell’impatto che può avere sui telespettatori. Interrogata poi sulla possibilità che Fenomeno Ferragni diventi una serie tv, la Ventura ha detto: “Ne sarei felice”. Appuntamento dunque lunedì 12 ottobre con Fenomeno Ferragni su Rai2 alle 23:00, subito dopo il documentario Chiara Ferragni Unposted.