X


Festival di Sanremo, Amadeus ammette: “Sento una grande responsabilità”

Scritto da , il Ottobre 28, 2020 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus 5 giugno

Amadeus, confessione sul Festival di Sanremo: “Vorrei regalare agli italiani un sogno”

Quello del Festival di Sanremo è un appuntamento annuale che i telespettatori aspettano con gioia per tutto l’anno. Potrebbe essere definito come l’appuntamento dell’anno più importante della televisione italiana. Per questo, adesso che il Covid stravolge ogni trasmissione, il rischio di dover saltare quest’appuntamento c’è. Anche perché, a differenza di tanti altri programmi, è difficile immaginare un Sanremo troppo stravolto o senza pubblico. Lo sa bene il riconfermato direttore artistico Amadeus che, come riportato su La Stampa, ha ammesso: “Sento una grande responsabilità. Entro nelle case degli italiani”. Qualsiasi decisione drastica è sicuramente prematura, ma è anche vero che i tempi di costruzione di Sanremo iniziano molto tempo prima. Certamente il conduttore ha un obiettivo:

“Vorrei regalare agli italiani un sogno, un sorriso sotto forma di evento”.

Sanremo, Amadues annuncia: “Non intendiamo cambiare nulla”

Se è vero che alcune modifiche di Sanremo, a causa del Covid, saranno inevitabili, è altrettanto vero che uno stravolgimento non è nei piani. Ad esempio, è impensabile non immaginare il pubblico a Sanremo, come ha detto anche Maurizio Costanzo. A chiarire la situazione è proprio Amadeus, per rassicurare i telespettatori:

“Con le dovute precauzioni intendiamo non cambiare nulla. Questo perché il Festival non sia una manifestazione dimessa ma un vero evento, il più importante della tv”.

Per questo Amadeus e il suo staff sono già al lavoro per il Festival di Sanremo, analizzando nomi e canzoni dei possibili big. Anche se non c’è nessuna illusione nell’aria, né decisione certa presa con troppo anticipo. Il Covid ha insegnato a tutti quanto possa essere imprevedibile. Per questo soltanto a gennaio si saprà il vero destino del Festival.

AmaSanremo, il nuovo appuntamento di Amadeus ogni giovedì su Rai1

Un piccolo passo verso il Festival di Sanremo è vicino. Infatti da domani, per 5 giovedì, alle 22:45 su Rai1 Amadeus conduce AmaSanremo, subito dopo l’episodio di Doc. Una gara tra 20 cantanti giovani che cercheranno di conquistarsi il posto sul palco dell’Ariston. Da AmaSanremo si selezioneranno i 10 artisti che arriveranno alla serata finale del 17 dicembre e poi alla categoria nuove proposte di Sanremo. In giuria Amadeus avrà Morgan, Piero Pelù, Luca Barbarossa e Beatrice Venezi. Tanti poi, gli ospiti che interveranno. Da Marco Masini ad Arisa, da Rocco Hunt a Leo Gassmann.