X


Amadeus, Sanremo 2021 cancellato? Costanzo: “Rispondere è impossibile”

Scritto da , il Ottobre 25, 2020 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus triste

Amadeus, Sanremo 2021 non si farà? Maurizio Costanzo: “Rispondere è impossibile”

L’evolversi dell’emergenza sanitaria da Coronavirus condizionerà anche il Festival di Sanremo 2021 e questo è una cosa nota e scontata. La data ha già subito uno spostamento da febbraio a marzo, precisamente dal 2 al 6, e la pandemia influirà sullo spettacolo ma anche sull’intera kermesse. Amadeus, conduttore e direttore artistico per il secondo anno consecutivo, ha smentito recentemente che Sanremo 2021 sarà cancellato se da qui a marzo prossimo saremo in piena pandemia. A conferma di questo è arrivata anche la dichiarazione dell’amministratore delegato Rai Fabrizio Salini che il Festival di Sanremo 2021 si farà. In che modo? Non si sa. Nella sua rubrica sul settimanale Vero Maurizio Costanzo, sull’eventuale Sanremo 2021 cancellato, ha dichiarato:

“Rispondere è impossibile. Nessuno di noi, nemmeno i virologi di fama mondiale sa quale piega prenderà la pandemia”.

Sanremo 2021 di Amadeus a rischio per Coronavirus. Maurizio Costanzo: “Spero che vada in onda”

“Posso solo dire che spero che il Festival di Sanremo di Amadeus vada in onda. E sono certo che il direttore artistico e la sua squadra faranno di tutto perchè questo accada”,

ha dichiarato Maurizio Costanzo sul Festival di Sanremo 2021. Intanto la macchina organizzativa continua a muoversi: da giovedì 29 ottobre alle 22:45, subito dopo l’appuntamento con Doc Nelle tue Mani di Luca Argentero, andrà in onda AmaSanremo con Amadeus. Le audizioni del primo centinaio di concorrenti di Area Sanremo, il concorso che premia solo due cantanti con l’accesso alle Nuove Proposte è già iniziato nella giornata del 24 ottobre. Staremo a vedere quello che accadrà: si è anche parlato di uno slittamento di Sanremo a giugno 2021.

Festival di Sanremo 2021 anticipazioni: tutte le novità della kermesse con Amadeus

L’edizione numero 71 del Festival di Sanremo dovrebbe svolgersi, salvo pandemia, dal 2 al 6 marzo 2021 e condotta per il secondo anno consecutivo da Amadeus. Per la prima volta dal 2005, Sanremo 2021 dovrebbe essere trasmesso nel mese di marzo e non più a febbraio. La competizione, esattamente come lo scorso anno, prevederà la competizione di due categorie: Campioni con 20 cantanti e le Nuove Proposte con artisti emergenti (Amadeus ha dichiarato che bisogna guardare ai giovani).