X


Franceska Pepe eliminata da GF Vip: scoppia protesta per i voti dalla Spagna

Scritto da , il Ottobre 6, 2020 , in Grande Fratello
foto Franceska Pepe eliminata spagnoli televoto

GF Vip: Franceska Pepe eliminata. Scoppia la protesta per i voti ricevuti dalla Spagna

La settima puntata del Grande Fratello Vip di lunedì 5 ottobre ha visto Franceska Pepe eliminata. L’influencer ha perso al televoto contro Adua Del Vesco, Tommaso Zorzi e Andrea Zelletta. Nella notte è scoppiata la polemica sui social perchè sarebbero arrivati una serie di voti dalla Spagna che hanno comportato l’eliminazione della giovane ragazza dalla quinta edizione del Grande Fratello Vip. Il televoto è stato manomesso? I telespettatori del reality show sono sul piede di guerra e stanno chiedendo di rivalutare il televoto. C’è stato un testa a testa tra Franceska Pepe e Adua Del Vesco: la prima ha perso con il 17,8% di voti contro l’attrice e protagonista di storie d’amore finte e inventate con attori, quali Gabriel Garko e Massimiliano Morra, che ha ottenuto il 17,9% di voti.

Franceska Pepe eliminata dal GF Vip: pubblico contro i voti ricevuti dalla Spagna e Alfonso Signorini

Sul televoto di ieri sera, lunedì 5 ottobre, è esplosa una vera e propria protesta: Franceska Pepe è stata eliminata con il 17,8% di voti contro Adua Del Vesco. Ha fatto molto rumore anche il 25% di voti che Andrea Zelletta ha ricevuto, mentre Tommaso Zorzi ha raccolto il 39,3%, segno che l’influencer milanese è molto amato e sostenuto dal pubblico. Secondo gli utenti web dalla Spagna sono arrivati molti spettatori fan di Adua Del Vesco che hanno creato una vera e propria fanbase per proteggere e, quindi, salvare la propria beniamina. Molti italiani si sono chiesti come è possibile che Adua Del Vesco dopo le bugie raccontate al GF Vip e l’outing su Massimiliano Morra sia ancora un concorrente della quinta edizione mentre Franceska Pepe è stata fatta fuori. La protesta ha coinvolto anche Alfonso Signorini, che ha registrato boom di ascolti per il GF Vip: il conduttore è stato accusato di aver chiuso il televoto in apertura della settima puntata a differenza delle altre cose. Sul sistema del televoto al GF Vip ci sarebbe da aprire tutto un capitolo: sarebbe meglio chiuderlo a ogni inizio puntata e non quando fa comodo agli autori e conduttore.

GF Vip: Franceska Pepe eliminata per colpa degli spagnoli? Il regolamento infranto

Nel regolamento pubblicato sul sito ufficiale del GF Vip c’è scritto che soltanto il pubblico italiano può esprimere la propria preferenza al televoto. Esistono, però, molti strumenti per arginare questo sistema e votare dall’estero: gli spagnoli hanno eliminato Franceska Pepe dal GF Vip? Evidentemente avrebbero installato un VPN che permette di manomettere il proprio ID personale del dispositivo elettronico e localizzarsi in Italia. Intanto la ragazza è tornata sui social a commentare la sua avventura.