X


GF Vip: Adua Del Vesco sostenuta dalla Spagna. Codacons presenta esposto

Scritto da , il Ottobre 6, 2020 , in Grande Fratello
foto Adua Del Vesco sfogo

Adua Del Vesco protetta dalla Spagna al GF Vip. Codacons presenta esposto all’AgCom

Grazie agli utenti Twitter è scoppiato il caso Adua Del Vesco protetta dalla Spagna. La concorrente della quinta edizione del Grande Fratello Vip continua a far molto discutere per le sue dichiarazioni sul suo passato che hanno spinto Gabriel Garko a fare coming out fino all’outing negato e poi ammesso a Massimiliano Morra, per non parlare dell’AresGate e della recitazione ben riuscita sulla finta storia d’amore avuta con Morra. Il Codacons ha presentato un esposto all’AgCom relativo al caso generato dai voti espressi durante il televoto che ha determinato l’uscita di Franceska Pepe dal Grande Fratello Vip:

“Sul giallo del televoto del Grande Fratello Vip il Codacons presenta un esposto all’Autorità per le Comunicazioni, affinché sia aperto un procedimento sul caso accertando i fatti ed eventuali irregolarità a danno degli spettatori”.

GF Vip: Adua Del Vesco salva grazie agli spagnoli? Codacons presenta un esposto sul televoto

Un gran numero di spettatori spagnoli hanno annunciato su Twitter di salvare Adua Del Vesco al televoto ed eliminare Franceska Pepe. Da molte ore, ormai, sono scoppiate proteste riguardo il televoto per colpa degli spagnoli. Codacons ha deciso di intervenire presentando un esposto all’AgCom dopo che aver ricevuto decine di segnalazioni a favore della concorrente Adua Del Vesco. Al tempo stesso il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori ha fatto presente come il regolamento della trasmissione Mediaset preveda espressamente che il servizio di televoto è riservato esclusivamente ai soli clienti maggiorenni residenti in Italia:

“Numerosi screenshot apparsi su social e web documenterebbero i voti giunti dalla Spagna in favore della concorrente del Gf Vip, una circostanza che, se confermata, non solo violerebbe palesemente il regolamento, ma determinerebbe un danno per gli spettatori italiani”.

Adua Del Vesco al GF Vip salva grazie alla Spagna? Codacons: “Aprire una indagine sul caso”

Per tale motivo il Codacons ha presentato un esposto all’AgCom in cui si chiede di aprire una indagine sul caso Adua Del Vesco al televoto e sui voti ricevuti dalla Spagna per accertare eventuali illeciti e irregolarità. Probabilmente i telespettatori della Spagna hanno aggirato il regolamento cambiando volutamente il VPN necessaria a superare i blocchi geografici.