X


Gomorra su Tv8, Marco D’Amore dopo la morte di Ciro: “E’ stata una follia”

Scritto da , il Ottobre 19, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Gomorra 4 - Marco D'Amore

Anticipazioni Gomorra 4 su Tv8: Marco D’Amore, dopo la morte di Ciro, debutta alla regia

La quarta stagione di Gomorra, in partenza questa sera su Tv8, porterà in scena le conseguenze di quanto avvenuto nell’ultimo episodio della terza edizione quando, senza il minimo preavviso, Ciro Di Marzio ha perso la vita per mano di Gennaro. Obbligato da Sangue Blu a giustiziare l’amico, l’erede dei Savastano sarà dunque costretto a riorganizzare le sue alleanze e a combattere per mantenere il pieno controllo sulle zone di Secondigliano. In attesa di scoprire come si evolverà la trama, Marco D’Amore, intercettato da MoviePlayer, ha commentato la nuova esperienza che lo vedrà protagonista sul set di Gomorra 4. Non più personaggio fisso della serie, l’attore continuerà a collaborare con gli sceneggiatori in qualità di regista. Ecco le parole dell’uomo a tal proposito:

Sul set di Gomorra sono stato sempre molto vicino ai registi. Mi interessava stare dietro, non solo davanti. È stata una follia come è avvenuto questo mio salto alla regia.

Marco D’Amore (Ciro) torna protagonista in Gomorra 4: “Mi sono sempre sentito un autore”

Entusiasta per la nuova esperienza, Marco D’Amore, seppur in vesti completamente rinnovate, continuerà ad essere uno dei protagonisti di Gomorra 4 (QUI le anticipazioni sulla prima puntata in onda questa sera su Tv8). Dopo la morte di Ciro Di Marzio, l’attore ha infatti deciso di farsi avanti chiedendo alla casa di produzione la possibilità di cimentarsi nella regia. Da sempre interessato alla costruzione della trama, l’uomo ha dunque elogiato gli sceneggiatori per lo straordinario coraggio dimostrato nell’affidargli la direzione di ben tre episodi. Ecco le dichiarazioni che l’uomo ha affidato ai microfoni di MoviePlayer:

Mi sono sempre sentito più un autore. Non volevo partecipare a un’avventura, volevo costruirla. Dopo la decisione di uscire dalla serie, ho fatto una controproposta a Cattleya, che è stata molto coraggiosa ad affrontare questo rischio.

Gomorra 4, Marco D’Amore fa una confessione su Ciro di Marzio: “Non l’ho mai giudicato”

Infine, Marco D’Amore ha colto l’occasione per fare una confessione sul personaggio di Ciro Di Marzio. Da sempre al centro di mille polemiche, Gomorra ha infatti portato in scena le gesta dei camorristi dal punto di vista dei criminali. Un espediente narrativo che ha suscitato l’indignazione di buona parte del pubblico. Per nulla d’accordo con le critiche, l’attore ha posto l’accento sulla necessità di approcciarsi alla serie con uno spirito completamente diverso:

Non ho mai giudicato Ciro e questo non è soltanto merito mio, ma della formazione che ho ricevuto. Grazie a tutto questo ho imparato a stabilire un rapporto ben preciso col mio personaggio.

Queste dunque le ultime dichiarazioni di Marco D’Amore. Nel frattempo vi ricordiamo che anche l’interprete di Patrizia è stata protagonista di un’intervista nella quale ha dichiarato che Gomorra 4 è stata una rivoluzione.