X


Il Collegio, Giancarlo Magalli svela: “Un gioco simile al Grande Fratello”

Scritto da , il Ottobre 27, 2020 , in Programmi Tv
foto di Giancarlo Magalli a I Fatti Vostri del 9 ottobre

Giancarlo Magalli su Il Collegio svela: “Un gioco simile al Grande Fratello”

Parte ufficialmente questa sera, martedì 27 ottobre, la nuova edizione de Il Collegio. Gli allievi della quinta stagione si ritroveranno nel 1992, costretti a confrontarsi con le regole ferree imposte dagli insegnanti. A raccontare e vicende scolastiche sarà Giancarlo Magalli che torna in grande spolvero dopo aver ceduto lo scorso anno il testimone a Simone Ventura. Il conduttore de I Fatti Vostri torna a essere la voce narrante de Il Collegio e intervistato dal settimanale NuovoTv ha dichiarato che in fase di doppiaggio non vede tutto il programma, quindi gli piace cercare di intuire quello che succederà. Magalli ha poi paragonato Il Collegio al Grande Fratello:

“Un gioco di ruolo molto simile a quello che si crea nella Casa dove tutti hanno già in mente un proprio personaggio da portare avanti nel corso delle puntate”.

Il Collegio 5 stasera, Giancarlo Magalli sugli ascolti: “Suscita interesse di un pubblico di età diverse”

Da sempre gli ascolti tv de Il Collegio sono stati molto positivi. Giancarlo Magalli ha dichiarato che il fatto è che suscita l’interesse di un pubblico di età diverse:

“I ragazzini seguono perchè incuriositi dal vedere i loro coetanei in difficoltà a rispettare le regole. I genitori invece perchè si chiedono se anche il loro figli siano così ignoranti e ribelli”.

La scuola nel corso degli anni si è evoluta ed è cambiata. Nelle prime edizioni de Il Collegio Giancarlo Magalli ci si rivedeva perchè racontavano gli anni Settanta e lui era uno studente all’epoca:

“Mi facevano ridere i genitori che vedevano i loro figli alle prese con interrogazioni ed esami completamente diverse”.

Il Collegio, Giancarlo Magalli fa una rivelazione: “Curioso d vedere i ragazzi affrontare gli anni 90”

Si è detto “curioso di vedere come i ragazzini oggi affronteranno la scuola degli anni ’90” Giancarlo Magalli che da stasera in prima serata sul secondo canale della Tv di Stato sarà la voce narrante de Il Collegio 5 (il Preside ha svelato un retroscena). Inoltre non ha nascosto che gli piace seguire le strategie messe in atto dai ragazzi per catalizzare su di loro l’attenzione del pubblico.