X


Imma Tataranni, Mariolina Venezia a Unomattina: “Fiction avanti sui tempi”

Scritto da , il Ottobre 27, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Imma Tataranni

Unomattina, Mariolina Venezia su Imma Tataranni – Sostituto procuratore: “Avanti sui tempi”

Ospite a Unomattina, Mariolina Venezia autrice dei romanzi su Imma Tataranni che hanno ispirato la fiction di Rai1, ha commentato il successo delle repliche della serie tv con protagonista Vanessa Scalera. A Marco Frittella e Monica Giandotti la scrittrice ha ammesso di essere felice del boom d’ascolti. Anche le repliche della serie tv, in onda il lunedì su Rai1, hanno registrato ottimi risultati, segno che il personaggio di Imma Tataranni, così diverso e controcorrente, ha conquistato il pubblico. “Si spera sempre che ci sia il successo”, ha ammesso Mariolina Venezia che ha raccontato come tutti le chiedano sempre se si aspettata il riscontro di pubblico ottenuto dalla fiction Imma Tataranni – Sostituto procuratore. L’autrice ha dichiarato sulla serie tv:

“Imma Tataranni l’ho scritta nel 2009. Doveva aspettare un po’ per arrivare al pubblico perchè era avanti sui tempi”.

Imma Tataranni anticipazioni, la scrittrice Mariolina Venezia: “Donna con risorse interiori”

Sulla protagonista della fiction di Rai1 Imma Tataranni, la scrittrice Mariolina Venezia ha ammesso: “È una donna che crede in se stessa, ha le risorse interiori per affrontare situazioni abbastanza difficili, dote di cui oggi c’è bisogno”. L’autrice di Imma Tataranni – Sostituto procuratore ha parlato anche del suo nuovo romanzo “La via del riscatto” in cui racconta la storia di una scrittrice che si sente bloccata.

Imma Tataranni, Mariolina Venezia confessa: “Affrontiamo l’incertezza”

L’autrice di romanzi su Imma Tataranni, che hanno ispirato la seguitissima serie tv di Rai1 (qui tutte le news sulla 2^ stagione), Mariolina Venezia ha ammesso sul suo nuovo romanzo che la protagonista, nel lockdown, si trova a confrontarsi con problemi che affrontiamo sempre nella vita, come l’incertezza. “Il lockdown ci ha messo di fronte in maniera più drastica del solito all’incertezza”, ha raccontato Mariolina Venezia che poi ha svelato che la protagonista del suo libro riesce a trovare la chiave per risolvere la crisi esistenziale in cui è inciampata.