X


Io ti cercherò, Alessandro Gassmann ammette: “Non sono l’anti-Don Matteo”

Scritto da , il Ottobre 10, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Alessandro Gassmann a Tv Talk

Tv Talk, Alessandro Gassmann ammette: “In Io ti cercherò non sono l’anti-Don Matteo

Alessandro Gassmann è stato ospite della puntata di oggi, 10 ottobre, di Tv Talk per parlare della fiction di Rai 1 Io ti cercherò dove interpreta il protagonista, Valerio, ex poliziotto che indaga sul suicidio del figlio Ettore. L’uomo, infatti, è convinto che si sia trattato di un omicidio. Nel salotto di Massimo Bernardini, l’attore romano ha risposto alla varie domande degli analisti e a chi gli chiedeva se il suo personaggio fosse una sorta di anti-Don Matteo ha ammesso:

“Ci mancherebbe, fa dei numeri che se riuscissi a farli io potrei ritrovare la fede che non ho!”

e poi ha aggiunto:

“In Io ti cercherò i personaggi sono, non dico più credibili, ma più complessi, meno accattivanti per questo mi inorgogliscono i risultati”

Io ti cercherò, Alessandro Gassmann anticipa a Tv Talk: “È un viaggio alla ricerca del figlio”

Alessandro Gassmann a Tv Talk ha fornito delle anticipazioni su Io ti cercherò, innanzitutto sulla trama ha rivelato:

“Storia molto toccante di un padre molto assente nella vita del figlio che ha fatto molti errori. È un viaggio alla ricerca del figlio che non conosceva”.

Inoltre, sulla serie ha aggiunto:

“È molto moderna e la scrittura e la direzione è stata molto importante. Io amo le lunghe serialità”.

Infine, parlando della sua esperienza personale con il figlio Leo ha ammesso che il rapporto con lui è molto diverso da quello del suo personaggio: “Io conosco mio figlio, sono stato un padre molto presente, non dico severo ma rigido”.

Tv Talk, Alessandro Gassmann battuta contro il GF Vip: “Sta vincendo una finzione molto realistica…”

A Tv Talk si sono infine analizzati gli ottimi ascolti che la prima puntata di Io ti cercherò ha ottenuto, ovvero uno share del 20,6% ed una media di quasi 5 milioni di telespettatori. Nel commentare tali numeri, Alessandro Gassmann ha fatto una battuta contro il diretto competitor, il Grande Fratello Vip:

“Una finzione molto realistica sta vincendo contro un realismo un po’ finto”.

La seconda puntata di Io ti cercherò andrà in onda lunedì 12 ottobre (qui le anticipazioni) a partire dalle 21.25 su Rai 1.