X


Io ti cercherò, Luigi Fedele su Alessandro Gassmann: “Rapporto intenso”

Scritto da , il Ottobre 19, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Io ti cercherò Valerio Ettore

Anticipazioni Io ti cercherò, Luigi Fedele parla di Alessandro Gassmann: “Investimento personale”

La nuova fiction di Rai1 del lunedì sera sta tenendo sulle spine milioni di telespettatori. Un thriller ad alto coinvolgimento emotivo, Io ti cercherò riserva colpi di scena puntata dopo puntata. Protagonista, oltre ad Alessandro Gassmann, è Luigi Fedele, l’attore che interpreta suo figlio. Raccontandosi a TeleSette, Luigi svela come con Gassmann si sia creato un legame speciale, più di tutti gli altri attori. Ecco le sue parole:

“Ho interagito molto con lui e credo ci sia stato anche un investimento personale ed emotivo da parte di entrambi. E’ una persona straordinaria, anche dal punto di vista umano”.

Io ti cercherò, Luigi Fedele sul personaggio di Ettore: “Emerge la sua intensità”

Il ruolo che Luigi Fedele interpreta in Io ti cercherò è molto particolare. Benché infatti Ettore sia morto nella prima puntata, ad inizio serie, la sua presenza è fondamentale. In ogni puntata, infatti, il figlio di Valerio, interpretato da Alessandro Gassmann, è come se aiutasse il padre nelle indagini. La sua voce narrante è fondamentale per i telespettatori per chiarire alcuni punti della storia. In più i flashback e i ricordi di Ettore e Valerio aiutano proprio quest’ultimo a cercare giustizia. Luigi Fedele descrive così il suo personaggio:

“La sua intensità emerge prepotentemente. Questo giovane uomo non sopportava le ingiustizie ed era sempre pronto a dare una mano a chi ne aveva bisogno”.

Luigi Fedele, il ruolo di Ettore in Io ti cercherò: “L’ho sentito vicino”

Interpretare il ruolo di un morto non deve essere facile, ancora di più se quel morto è anche il protagonista. “Dicono che interpretare un morto porti bene” ironizza Luigi Fedele “speriamo sia vero”. Il personaggio di Ettore di Io ti cercherò ha molte sfaccettature e molti lati che nemmeno suo padre Valerio conosceva. In attesa di scoprire cos’accadrà stasera in Io ti cercherò (QUI le anticipazioni della nuova puntata) Luigi Fedele ha raccontato Ettore:

“L’ho sempre sentito vicino. E’ uno spirito libero, un ragazzo idealista, coraggioso, capace di prendere posizione”.