X


L’allieva 3, Lino Guanciale confessa: “Così ho vinto la paura”

Scritto da , il Ottobre 4, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Lino Guanciale Conforti

Lino Guanciale de L’allieva 3 svela come ha vinto la paura del palco

Dopo il grande successo della puntata d’esordio, stasera va in onda la seconda puntata de L’allieva 3. La fiction con Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi ha colpito nel segno ancora una volta. Lino Guanciale si è raccontato recentemente in un’intervista a TuStyle dove ha svelato come ha vinto la paura del palcoscenico essendo lui particolarmente timido. A 5,6 anni i suoi genitori lo portarono a vedere “La voce della luna” di Fellini e ne rimase affascinato. Al liceo animava i cineforum ma

“solo a 19 anni ho messo piede sul palcoscenico e per la prima volta, interpretando altri personaggi, ho sentito una connessione immediata con il pubblico e gli altri interpreti, ho provato un senso profondo di libertà sentendo cadere ogni maschera. E’ questo che mi ha fatto decidere di vincere la paura”

dice. Paura perché temeva che fosse un mondo difficile e perché era anche timido.

L’allieva 3, Lino Guanciale: “Claudio Conforti è meno sicuro di sè”

Nel corso degli anni Lino Guanciale si è liberato della timidezza ma resta una persona molto discreta e riservata. Infatti a luglio si è sposato con Antonella Liuzzi e nessuno ne era al corrente. Nella terza stagione de L’allieva il personaggio interpretato da Lino Guanciale, Claudio Conforti, entra in crisi: “Claudio sarà meno sicuro di sè perché la sua allieva diventa più autonoma e lui entra un pò in crisi quando gli equilibri tra loro cambiano”. Alice si dedicherà anima e corpo al lavoro e collaborerà con Andrea Manes e con la sua amica Silvia diventata commissario (Chiara Mastalli ha raccontato il suo periodo buio).

Lino Guanciale: Il commissario Ricciardi e la serie internazionale Sopravvissuti nel suo futuro

Dopo L’allieva 3, rivedremo Lino Guanciale ne Il Commissario Ricciardi, nato dalla penna di Maurizio De Giovanni. A breve, invece, inizierà a girare la serie internazionale Sopravvissuti che racconta la disavventura di un gruppo di naufraghi partiti in nave da un porto italiano. Intanto l’appuntamento con Lino Guanciale è per stasera alle 21:25 circa su Rai1 con la seconda puntata de L’allieva 3.