X


L’Eredità, Flavio Insinna annuncia: “Stiamo moltiplicando gli sforzi”

Scritto da , il Ottobre 25, 2020 , in Interviste
foto Flavio Insinna 15 maggio

Flavio Insinna tranquillizza su L’Eredità: “Stiamo moltiplicando gli sforzi”

Questo momento per la televisione italiana è molto precario. La curva dei contagi da Covid, infatti, in Italia sta salendo. Nessun settore può dirsi davvero immune. Di conseguenza anche quello televisivo è sempre a rischio ma, soprattutto, si teme un periodo come quello vissuto nel lockdown. Ne parla Flavio Insinna attraverso un’intervista su La Repubblica. Il conduttore de L’Eredità definisce questo come “un momento che non è facile per nessuno”. Ma lui cerca di fare la sua parte, regalando un sorriso ai telespettatori. “Serve un po’ di entusiasmo in più” spiega il conduttore de L’Eredità Flavio Insinna “in tv stiamo tutti moltiplicando gli sforzi”.

L’Eredità, Flavio Insinna sui concorrenti: “Capitale umano imprescindibile”

Da quando L’Eredità è tornato in onda tante sono le modifiche che ha dovuto subire a causa delle direttive contro il Covid. Tra queste c’è l’assenza del pubblico, della quale Flavio Insinna ammette di soffrire molto. Per fortuna ci sono però i concorrenti, il vero pilastro della trasmissione. Con loro, racconta il conduttore, cerca sempre di creare un ottimo dialogo. L’empatia è fondamentale, secondo Insinna, per la buona riuscita della trasmissione. Ogni concorrente riserva al conduttore colpi di scena (la nuova campionessa l’ha lasciato senza parole), ma ognuno di loro è per Insinna importante. Sui concorrenti Flavio Insinna ha aggiunto:

“Senza di loro non si può fare la trasmissione. Facciamo una bella chiacchierata, mascherinati. Il capitale umano è imprescindibile”.

Flavio Insinna sul successo de L’Eredità: “Ce la mettiamo tutta”

La trasmissione condotta da Flavio Insinna raccoglie giornalmente un incredibile successo. Il preserale di Rai1, infatti, tocca punte di oltre 4 milioni di telespettatori e del 22% di share. Il conduttore è ben consapevole della responsabilità che lo avvolge, specie in un periodo così delicato, dove la gente ha davvero bisogno di leggerezza. Per questo, su L’Eredità, Insinna ha detto:

“Cerchiamo di offrire un po’ di distrazione agli spettatori. Anche un gioco può aiutare, noi ce la mettiamo tutta”.