X


Lino Guanciale, L’allieva 3: “Come Claudio ho imparato dai miei errori”

Scritto da , il Ottobre 11, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto L'allieva 3 Claudio

L’allieva 3, Lino Guanciale: “Claudio tende a ripetere certi errori”

Lino Guanciale si conferma il Re Mida della fiction italiana: ogni sua serie fa il pieno di ascolti. Le prime due puntate de L’allieva 3 in cui recita accanto ad Alessandra Mastronardi hanno avuto un grande successo. Il rapporto tra Alice Allevi e Claudio Conforti continua ad appassionare i telespettatori di Rai1. In questa stagione Claudio è cambiato: non è più sicuro di sè e mostra delle fragilità inaspettate. Lino Guanciale ha rivelato in un’intervista al settimanale Nuovo che è stato facile immedesimarsi in questo personaggio: “Claudio è uno che tende a ripetere certi errori. Ma, alla fine, dagli sbagli s’impara. E anche io, proprio come lui, ho imparato dai miei”. Alice non è più l’allieva di Claudio, è un medico legale a tutti gli effetti, cosa che destabilizza molto Conforti tanto da mandarlo in crisi.

Lino Guanciale svela: “L’arrivo del fratello crea una tempesta emotiva in Claudio”

Nella terza stagione de L’allieva, il personaggio interpretato da Lino Guanciale avrà a che fare anche con il ritorno in Italia del fratello Giacomo: “Dopo quindici anni di assenza, dal Brasile ritorna Giacomo interpretato dal collega Sergio Assisi. E il suo arrivo causa una tempesta emotiva in lui”. Claudio Conforti ha un rapporto di amore e odio con il fratello ma ancora non si è scoperto il motivo. Cosa ha dato il personaggio di Conforti a Guanciale? Risponde l’attore: “Direi la capacità di mettere uno schermo tra me e gli altri, attraverso il ricorso all’ironia. E poi l’uso dell’arguzia e dell’intelligenza, sotto forma di cinismo”.

Lino Guanciale è Il Commissario Ricciardi: quando va in onda

L’agenda di Lino Guanciale è ricca di impegni: agli inizi del 2020 lo ritroveremo su Rai1 ne Il Commissario Ricciardi, fiction tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni. In questi giorni, poi, inizierà a girare Sopravvissuti, una coproduzione internazionale della Rai. Intanto l’appuntamento con Lino Guanciale è per domenica prossima (stasera c’è la partita della Nazionale) con la terza puntata de L’allieva 3.