X


Lory Del Santo, dramma a Storie Italiane: “Non potevo difendermi”

Scritto da , il Ottobre 26, 2020 , in Personaggi Tv
Foto Lory Del Santo Storie Italiane oggi

Storie Italiane, Lory Del Santo sulla violenza subita: “Non avevo armi per difendermi”

Sempre molto attenti affinché il pubblico di Rai1 si indigni e continui a rendersi conto di quanto poco ci sia di buono e innocente al mondo, quelli di Storie Italiane oggi (prima di passare alla pagina dedicata a Ballando con le stelle, grande successo del sabato sera di Rai1) hanno fatto intervenire in collegamento da Milano Lory Del Santo per parlare della violenza subita a vent’anni in una stanza d’hotel a Londra:

Non avevo armi per difendermi. Quell’uomo mi ha picchiata e io ero inerte. Un uomo contro una donna vince sempre.

Lory Del Santo, il suo dramma a Storie Italiane: “Reagire alla violenza è complesso”

“Tante volte da ragazza mi sono chiesta quale sarebbe stata l’arma che avrei usato per difendermi se mi fosse successa una cosa così terribile” ha raccontato Lory Del Santo a Storie Italiane a proposito della violenza subita, “reagire alla violenza è complesso”. Si ricorda che la showgirl e opinionista a vent’anni quando era a Londra è stata portata in una stanza d’hotel da un uomo di cui si fidava e lì è stata picchiata e abusata. “L’unica soluzione era la via di fuga. Sono stata buona e accondiscendente, ma con l’occhio attenti ai dettagli per capire quand’era il momento giusto per fuggire” ha continuato Lory Del Santo.

Eleonora Daniele dopo il racconto di Lory Del Santo fa un appello: “Denunciate sempre”

Sempre Lory Del Santo ci ha tenuto a dire che “denunciare è giusto” e che “ancora oggi la mia rabbia è quella di aver accettato di salire in camera con quell’uomo”. Dopo il racconto, la conduttrice Eleonora Daniele ha fatto un appello a tutte le donne che seguono numerose Storie Italiane tutti i giorni: “Denunciate sempre. Non abbiate paura”.