X


Mare fuori retroscena, Carolina Crescentini svela: “Mi sono emozionata”

Scritto da , il 7 Ottobre, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Mare Fuori Carolina Crescentini

Carolina Crescentini (Paola Vinci) svela un retroscena su Mare fuori: “Mi sono emozionata”

E’ tornata sul set anche per girare la terza stagione de I Bastardi di Pizzofalcone, ma un nuovo progetto, si sa, porta sempre degli stimoli diversi. La brava e bella Carolina Crescentini nella serie tv Mare fuori interpreta un personaggio molto complesso, quello di Paola Vinci, la direttrice dell’IPM (Istituto Penale Minorile) di Nisida, a Napoli. In un’intervista rilasciata al settimanale Voi, l’attrice ha raccontato la sofferenza di doversi immedesimare in una donna dal difficilissimo compito di gestire un carcere che continua a riempirsi di ragazzi, ma anche le gioie, che non sono di certo mancate. Carolina Crescentini ha svelato un retroscena su Mare fuori:

Girare questa storia mi ha insegnato molto. Tra gli interpreti ci sono attori molto giovani e mi sono emozionata per la loro purezza.

Un ambiente lavorativo e artistico dal quale, quindi, è anche riuscita a prendere tanto.

Mare fuori, Carolina Crescentini (Paola Vinci): “Sono stata all’interno delle carceri”

Questa sera, dalle ore 21.20 su Rai2, potremo assistere a un nuovo episodio della serie Mare fuori, che vede tra i protagonisti anche Carolina Crescentini nei panni di Paola Vinci, la direttrice del carcere minorile di Nisida a Napoli. L’attrice, nell’intervista concessa al settimanale Voi, ha spiegato che per interpretare un ruolo tanto complesso ha avuto bisogno di una preparazione ‘sul campo’:

Ho studiato tanto. Non sono mai stata in un carcere minorile ma sono stata a Regina Coeli e a Poggio Reale. Ho parlato più volte con direttrici delle carceri, che spesso sono donne.

Carolina Crescentini su Paola Vinci, il suo personaggio in Mare fuori: “Provo un po’ di pena”

Questa sera, dunque, potremo gustarci il terzo episodio di Mare fuori (ecco tutte le anticipazioni). In attesa di scoprire quale sarà l’evoluzione del personaggio interpretato da Carolina Crescentini, Paola Vinci, ci offre un piccolo spunto una sua dichiarazione a riguardo nell’intervista su Voi:

Provo un po’ pena per Paola Vinci, perché si è auto-punita per un trauma e ha fatto in modo di perdere tutto.