X


Mare fuori, Valentina Romani: “In alcune cose sono simile a Naditza”

Scritto da , il Ottobre 7, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Mare fuori Valentina Romani

Valentina Romani, Mare fuori: “Ecco in cosa assomiglio a Naditza”

Stasera va in onda la terza puntata di Mare fuori, la fiction con Carolina Crescentini che racconta le storie di adolescenti finiti dietro le sbarre. Una delle protagoniste di Mare fuori è Valentina Romani che interpreta Naditza, una ragazza di origini rom che si ribella alla sua famiglia di origine e rifiuta un matrimonio combinato. Valentina Romani, in un’intervista rilasciata al RadiocorriereTv, ha svelato cosa le piace del suo personaggio e in cosa le assomiglia:

“Mi hanno colpito la sua caparbietà, la sua determinazione e la sua energia. Tutte caratteristiche che mi hanno obbligato a guardarmi indietro e a pormi delle domande. In questa lunga introspezione che ho fatto nella preparazione del personaggio, mi sono trovata simile a lei in alcune cose”.

Il coraggio di Naditza, che ha preferito il carcere alla sua famiglia, è un’altra caratteristica che ha affascinato Valentina Romani quando ha letto il copione.

Mare fuori anticipazioni, Valentina Romani: “E’ un film di speranza”

Valentina Romani confessa di essere stata, per alcuni versi, un’adolescente simile a Naditza. La sua è stata un’adolescenza piena di energia e libertà, i suoi genitori le hanno lasciato la possibilità di scegliere. L’attrice ritiene che anche gli errori insegnano sempre qualcosa. Per l’attrice di Naditza, Mare fuori è un film di speranza: “S’intuisce anche dal titolo. Il mare è il simbolo della libertà, delle possibilità. La verità che vogliamo comunicare è il fatto che il vero esempio dei giovani sono gli adulti e che chiunque può sbagliare”.

Anticipazioni Mare fuori: Valentina Romani (Naditza) parla di Napoli

Mare fuori è stata girata a Napoli. Valentina Romani svela di aver ricevuto assieme a tutto il cast della fiction di Rai2 un’accoglienza magica: “Napoli è una città che ti abbraccia con tutto il cuore”. L’appuntamento con la terza puntata di Mare fuori è per stasera alle 21:20 circa su Rai2.