X


Nero a metà 2, Nicole Grimaudo: “E’ stato abbastanza complicato”

Scritto da , il 8 Ottobre, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Nero a metà 2 Nicole Grimaudo Marta

Nicole Grimaudo (Marta), Nero a metà 2: “E’ stato un lavoro squarciante”

Nero a metà 2, la fiction campione di ascolti di Raiuno con Claudio Amendola, è giunto alla fine: stasera va in onda l’ultima, attesissima, puntata. Stasera finalmente si scoprirà chi ha ucciso Olga e Paolo. Paolo è il figlio di Marta, la poliziotta interpretata da Nicole Grimaudo. L’attrice ha parlato del suo personaggio in Nero a metà 2 in un’intervista rilasciata al RadiocorriereTv:

“Vestire i panni di Marta è stato abbastanza complicato perché non mi ero mai rapportata, in una serie o in un film, con la morte di un figlio. Raccontare un dolore di questo tipo da madre è ancora più devastante. Cercare di individuare e intercettare quella che è la paura di ogni mamma e interpretarla è stato un lavoro squarciante”.

Nicole Grimaudo ha deciso però di accettare la sfida e di entrare a far parte del cast di Nero a metà 2 in cui ha ritrovato Claudio Amendola.

Nero a metà 2, Nicole Grimaudo: “E’ stata un’esperienza stupenda”

Nicole Grimaudo, divenuta popolare giovanissima con la sua partecipazione a Non è la rai, il programma cult di Italia 1 diretto da Gianni Boncompagni e condotto da Ambra Angiolini, dice di aver ricevuto una meravigliosa accoglienza sul set di Nero a metà 2:

“E’ stata un’esperienza stupenda che vorrei rivivere, spero che si faccia un’altra stagione. Questo lavoro ti regala delle emozioni forti, come l’entrare in un gruppo armonico di professionisti che amano ancora divertirsi e improvvisare”.

Nicole Grimaudo ammette che all’inizio era un pò preoccupata ma tutto il gruppo è stato molto carino con lei e si è sentita subito a suo agio.

Nicole Grimaudo di Nero a metà 2 svela come sceglie i ruoli da interpretare

Nicole Grimaudo, Marta in Nero a metà 2, svela come sceglie i ruoli da interpretare: ci deve essere sempre qualcosa che la emozioni ed è importante sapere chi ci sarà dietro la macchina da presa. L’appuntamento con l’ultima puntata di Nero a metà 2 è per stasera su Rai1.