X


Ricetta È sempre mezzogiorno: gelato la Rosetta di Massimiliano Scotti

Scritto da , il Ottobre 23, 2020 , in Programmi Tv
foto È sempre mezzogiorno gelato la Rosetta

È sempre mezzogiorno, ricetta gelato la Rosetta di Massimiliano Scotti: ingredienti

Massimiliano Scotti è tornato nel mezzogiorno di Rai1 anche oggi per regalare al pubblico una ricetta facile e veloce da preparare a casa. Lo chef ha realizzato a È sempre mezzogiorno il gelato la Rosetta, utilizzando appunto il cioccolato rosa. Gli ingredienti del gelato la Rosetta sono: 100 millilitri di latte intero, 40 millilitri di rum, 160 grammi di cioccolato rosa, 100 grammi di formaggio spalmabile, 200 millilitri di panna, la scorza di limone e i ribes. Massimiliano Scotti ha sottolineato che il cioccolato rosa può essere sostituito con un cioccolato bianco oppure al latte. Per realizzare la ricetta del gelato la Rosetta proposto a È sempre mezzogiorno scaldare in un pentolino il latte con il rum bianco. Quando il composto è arrivato quasi a bollore, versare sul cioccolato rosa e far sciogliere bene.

È sempre mezzogiorno, puntata 23 ottobre: ricetta del gelato la Rosetta

Il gelato la Rosetta proposto oggi a È sempre mezzogiorno da Massimiliano Scotti presenta una realizzazione molto semplice e veloce. Dopo aver sciolto il cioccolato infatti, in una ciotola montare la panna e aggiungere il formaggio spalmabile e la scorsa di limone. Versare poi all’interno il cioccolato rosa. Amalgamare bene il tutto e poi versare il composto del gelato la Rosetta in una pirofila. Lasciare in freezer per circa tre ore.

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce di Massimiliano Scotti: gelato la Rosetta

Dopo la torta nocciole e castagne di zia Cri, Massimiliano Scotti ha realizzato il gelato la Rosetta, pronto in appena 3 ore. Lo chef, soprannominato il Bradley Cooper di È sempre mezzogiorno, ha consigliato di servire il dessert all’interno di una coppa, accompagnandolo con i ribes e la scorsa di limo tagliata a julienne, in modo da terminare il pasto in dolcezza e rendere ancora più elegante il dessert proposto.