X


Ricette È sempre mezzogiorno oggi: biscotti al burro del 27 ottobre

Scritto da , il Ottobre 27, 2020 , in Programmi Tv
foto È sempre mezzogiorno biscotti al burro

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce: ingredienti biscotti al burro di Sara Brancaccio

A sorpresa Antonella Clerici ha regalato al pubblico di È sempre mezzogiorno oggi due ricette dolci sfiziose. Dopo il dessert di zia Cri, Sara Brancaccio ha preparato i biscotti al burro. Gli ingredienti dei frollini proposti oggi, 27 ottobre, a È sempre mezzogiorno sono: 2 bicchieri di zucchero a velo, 1 presa di sale, 330 grammi di burro morbido, 4 bicchieri e mezzo di farina 00, 100 grammi di cioccolato fondente, 1 cucchiaio di caffè espresso, 3 manciate di pistacchi tritati. Per preparare i biscotti al burro in una planetaria unire il burro con lo zucchero e un pizzico di sale. Quando il composto diventa cremoso, aggiungere la farina. Amalgamare bene il tutto e poi dividere l’impasto in due.

È sempre mezzogiorno, biscotti al burro di Sara Brancaccio: preparazione

La preparazione dei biscotti al burro di Sara Brancaccio a È sempre mezzogiorno prosegue aggiungendo a una parte dell’impasto la granella di pistacchi, e all’altra la cioccolata a pezzi e il caffè. Amalgamare bene il tutto poi stendere gli impasti con un matterello, dopo averli riposti in una busta grande per alimenti. Lasciare l’impasto dei biscotti al burro un’ora in frigorifero.

È sempre mezzogiorno, puntata martedì 27 ottobre: ricetta dolce dei biscotti al burro

Per ultimare la preparazione dei biscotti al burro, creare delle forme rettangolari con la frolla preparata in precedenza, adagiarli su una teglia con carta forno, e cuocere a 170 gradi per circa 12 minuti. Dopodichè intingerli nel cioccolato fuso e decorare con la granella di pistacchi o di nocciole. Gli appassionati di pasticceria possono provare anche il dolce realizzato oggi a È sempre mezzogiorno da zia Cri la torta ai cachi. Si tratta di un dessert realizzato a inizio puntata e scelto da Eleonora Daniele, rimasta in collegamento con Antonella Clerici dopo la fine dell’appuntamento odierno di Storie italiane.