X


Unomattina in famiglia al 25% di share. Monica Setta: “Eravate tantissimi”

Scritto da , il Ottobre 5, 2020 , in Ascolti Tv
foto Monica Setta 5 ottobre

Monica Setta e Tiberio Timperi: Unomattina in famiglia sfiora il 25% di share. Gli ascolti di ieri

Ancora un fine settimana di grandi ascolti per Tiberio Timperi e Monica Setta: ieri, domenica 4 ottobre 2020, 1mattina in famiglia ha sfiorato infatti il 25% di share, con circa 1 milione 700 mila telespettatori. Sono state seguitissime in particolar modo le rubriche del ‘Pronto soccorso linguistico’ del Professor Sabatini, ma anche i vari spazi di attualità gestiti da Monica Setta e Tiberio Timperi. Sempre premiata, quindi, la nuova formula del programma ideato trent’anni fa da Michele Guardì e oggi diretto da Marco Aprea. Un mix vincente che vede tanta attualità, ma anche rubriche di spettacolo per i giovani dedicate alle eccellenze dei Conservatori e delle Accademie. Con il 24.6% di ieri, ancora una volta Unomattina in famiglia si è consacrato il programma con lo share più alto di Rai1.

Monica Setta ospite di Mara Venier: “Stesso camerino di quando conducevo anch’io Domenica In”

E’ stata una domenica particolare quella di ieri per Monica Setta, come da lei stessa spiegato sui social nelle ultime ore. In occasione della sua ospitata da Mara Venier a Domenica In, è tornata infatti negli studi ‘Fabrizio Frizzi’, postando una foto da quello che era il suo camerino dal 2006 al 2009, anni in cui ha gestito con successo il segmento dedicato alla politica, condividendo la conduzione di Domenica In con le colleghe Lorena Bianchetti, Rosanna Lambertucci, Katia Noventa e Luisa Corna. “Che bello ritrovare ricordi così felici” ha scritto a tal proposito.

Monica Setta ricorda il papà scomparso: “Ogni anniversario riaccende il dolore per la sua assenza”

Una domenica lunga quella di ieri, non solo professionalmente, per Monica Setta. In serata è stata celebrata infatti una santa messa in suffragio del papà, venuto a mancare esattamente due anni fa.

Ho lavorato senza sosta fino a ieri sera. Ho vinto la tristezza e la malinconia […] non è stato facile, ogni anniversario riaccende il dolore della mancanza…

ha scritto su instagram in un post visibile di seguito in formato integrale:

View this post on Instagram

È stata una domenica particolare. Fino alla Messa di ieri sera alle 20 per i due anni dalla morte di mio padre Gino❤️ ho lavorato senza sosta, prima per la puntata domenicale del mio #unomattinainfamiglia e poi ospite di Mara a #domenicain Ho vinto la fisiologica tristezza e la malinconia graffiante come carta vetrata sul cuore anche grazie a voi amici (virtuali o in carne e ossa) che mi avete fatto sentire un affetto immenso, profondo, dolcissimo. Non è stato facile, ogni anniversario riaccende il dolore della mancanza, ma è una sofferenza con cui, lo abbiamo imparato, si deve convivere. Gli affetti vecchi, nuovi, stabilizzati, ideali o reali sono essenziali. Mi arriva da voi che siete con me attraverso la TV o i social, un abbraccio denso e intenso, compatto e pervasivo, malgrado l'impermeabilità del dato di conoscenza 'fisica'. Ecco perché voglio ancora dire grazie a quanti ieri hanno seguito #unomattinainfamiglia Eravate tantissimi, quasi il 25 per cento di share per darvi un numero (ma a me interessa l'affetto che viene testimoniato dall'apparente aridità delle cifre Auditel). E dunque, con tutto il cuore stamattina voglio mandarvi tanti e tanti baci quasi un milione e settecentomila❤️❤️❤️ quanti eravate voi. Siete grandi, siete una forza. Per tutti (e io sono compresa!) #vivogliobene❤ @rai1official @stefano__coletta PS grazie di cuore ad @alelocascio1 (lui sa perché ❤️🙏

A post shared by Monica Setta (@moni_setta) on