X


Amadeus rompe il silenzio su AmaSanremo: “Risultato inaspettato”

Scritto da , il Novembre 6, 2020 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus 21 settembre

Amadeus rompe il silenzio sugli ascolti di AmaSanremo: “Risultato inaspettato”

Ieri sera su Rai 1, subito dopo l’episodio di Doc-Nelle tue mani con Luca Argentero, è andato in onda AmaSanremo. Il programma è condotto da Amadeus ed ha lo scopo di selezionare i giovani cantanti che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo. Gli ascolti tuttavia non sono stati ottimi, ma invece per Amadeus si è trattato di un successo inaspettato. Il conduttore, infatti, sul suo Instagram poche ore fa ha dichiarato:

Vogliamo ringraziare il pubblico. 1,9 milioni con il 10% di share. Per noi e i ragazzi è un risultato incredibile e inaspettato. Forse qualcuno si aspettava ascolti maggiori o uno share maggiore. Questo non è un format, non è un meccanismo televisivo.

Ascolti AmaSanremo, Amadeus rivela: “Occasione fantastica per i ragazzi”

Secondo Amadeus gli ascolti di AmaSanremo non sono affatto deludenti anzi si tratta in realtà di un ottimo risultato se si considera che non si tratta di un format o di un programma ben collaudato ma di una vetrina per dei giovani artisti. Amadeus ha rivelato: “Potevamo chiedere uno spazio più protetto, una fascia diversa, notturna ma sarebbe ipocrita: come dire, punto sui giovani ma li nascondo.”

Punto sui giovani e ve li mostro. 1,9 milioni di telespettatori ma anche meno per i ragazzi sono un’occasione fantastica perché possono realizzare i loro sogni.

In realtà, forse, considerando il traino della fiction record di ascolti Doc-Nelle tue mani si aspettavano altri numeri, ma come ha più volte sottolineato lo scopo di AmaSanremo non sono gli ascolti ma far ascoltare ad un grande pubblico dei giovani artisti e sicuramente quasi due milioni di telespettatori sono un’ampia platea.

Amadeus rinnova l’appuntamento con AmaSanremo: “Ci vediamo giovedì”

Dopo aver ringraziato per gli ascolti di AmaSanremo, Amadeus ha dato l’appuntamento per giovedì prossimo. Si vedrà, quindi, chi tra questi giovani artisti andrà al Festival di Sanremo, su cui recentemente ha ammesso di sentirne la responsabilità.