X


Bianca Guaccero dopo le accuse a Detto Fatto: “Mi prendo la responsabilità”

Scritto da , il Novembre 25, 2020 , in Personaggi Tv
foto Bianca Guaccero lacrime

Detto Fatto nelle polemiche, Bianca Guaccero rompe il silenzio: “Mi prendo parte della responsabilità”

Dopo la bufera di polemiche che ha travolto Detto Fatto per un tutorial sul fare la spesa sui tacchi nelle scorse ore, Bianca Guaccero, in questi minuti, ha rotto il silenzio con un lungo post su Instagram. La conduttrice ha spiegato l’accaduto, soprattutto si è scusata personalmente per ciò che andato in onda: “Mi prendo parte della responsabilità di ciò che è accaduto” aggiungendo:

Chiedendo scusa a tutti, per la superficialità con cui è stata gestita questa situazione da parte di tutta la nostra squadra. Il tutorial in questione, doveva aderire a dei toni comici e surreali, da non prendere sul serio, ma che stavolta ci sono venuti male. Perciò mi scuso io a nome di tutta la mia squadra, con tutte quelle persone che si sono sentite colpite da questo triste siparietto.

Bianca Guaccero si scusa per il tutorial di Detto Fatto: “Difendo le donne”

Bianca Guaccero dopo essersi scusata per il tutorial di Emily Angelillo trasmesso nella puntata di ieri di Detto Fatto finito sotto accusa, ha continuato il suo sfogo aggiungendo:

“Sono una donna, una mamma single, che combatte ogni giorno per ciò in cui crede… soprattutto nella difesa della categoria che rappresento.. la donna… ho sempre lavorato proponendo di me una immagine molto lontana da quella della donna oggetto… cercando di abbattere qualsiasi muro di pregiudizio e maschilismo..”

Insomma ha chiarito un punto molto evidente sin dall’inizio a molti: il tutorial in questione non era altro che un sketch con il solo scopo di divertire, probabilmente fuori luogo e mal riuscito, ma certamente senza l’idea di sminuire o oggettivare la donna.

Detto Fatto rischia la chiusura? Bianca Guaccero: “Mi adopererò affinché non succeda mai più”

Dopo le scuse e le spiegazioni di Bianca Guaccero a seguito dell’indignazione per il tutorial considerato sessista non è chiaro quale sarà il futuro del programma la puntata di oggi di Detto Fatto è saltata e non andrà in onda neanche giovedì e venerdì. L’ipotesi più plausibile dopo le parole di Salini e Di Meo sembra la chiusura definitiva del programma ma ancora nulla è stato stabilito. Nel frattempo Bianca Guaccero ha concluso il suo post con una dichiarazione che sembrerebbe far protendere per l’ipotesi contraria: “Come sempre ho fatto nella mia vita, mi adopererò affinché tutto questo non succeda mai più.” Si vedrà più avanti quindi quale sarà la decisione definitiva.