X


Detto Fatto salta la puntata: cambio di palinsesto dopo gli attacchi?

Scritto da , il Novembre 25, 2020 , in Programmi Tv
foto Bianca Guaccero a Detto Fatto

Bianca Guaccero non va in onda: Detto Fatto salta la puntata dopo gli attacchi?

Bianca Guaccero in chiusura della puntata di ieri, 24 novembre 2020, di Detto Fatto aveva dato l’appuntamento ai telespettatori del programma alle 16.00 circa, cioè dopo la diretta dal Parlamento. Questa mattina però il programma di tutorial e gossip di Rai 2 è finito sotto accusa proprio per un tutorial accusato di sessismo e di mostrare un’immagine della donna mortificante ed anacronistico. Da allora i social della conduttrice e del programma tacciono ed adesso la puntata odierna di Detto Fatto non è andata in onda. C’entra il polverone mediatico?

Detto Fatto sotto accusa per un tutorial: il programma di Bianca Guaccero oggi non va in onda

Contestualizziamo meglio cosa sta succedendo. Nel tutorial in questione finito al centro di aspre polemiche andato in onda ieri a Detto Fatto la pole dancer Emily Angelillo ha dato una dimostrazione su come andare a fare la spesa sui tacchi utilizzando atteggiamenti e posture specifiche per risultare più sensuali e seducenti ed al termine del tutto si è anche esibita. Il tutto davanti ad una Bianca Guaccero che non ha mancato di fare dell’ironia. Il video in questione ha fatto indignare il popolo del web che ha sottolineato come nel programma di Bianca Guaccero sia passata l’immagine della donna oggetto ed a rendere il tutto ancora più intollerabile il fatto che tale tutorial sia andato in onda in prossimità della giornata contro la violenza sulle donne. Per il momento Bianca Guaccero (che ieri ha fatto una confessione inaspettata) ed il programma tacciono ma oggi 25 novembre Detto Fatto non è andato in onda lasciando spazio ad un film.

Bianca Guaccero e Detto Fatto travolti delle polemiche: in arrivo sanzioni?

Sul caso del tutorial di Detto Fatto definito sessista e anacronistico si è espresso anche il direttore di Rai 2 Ludovico Di Meo: “Detto fatto è una trasmissione che ha la sola aspirazione, se possibile, di far divertire. Il programma ieri, è incappato in un gravissimo errore, non certamente voluto, del quale io per primo mi scuso con le telespettatrici e i telespettatori.” Aggiungendo che ovviamente si indagherà sull’accaduto e sulle responsabilità. Insomma si vedrà come si evolverà questa vicenda e se per il programma di Bianca Guaccero si prenderanno provvedimenti e sanzioni. In molti si chiedono quale messaggio il tutorial dello scandalo volesse inviare, ma forse semplicemente non c’era nessun messaggio, era semplicemente uno sketch.