X


Detto Fatto, ricetta Torta del Benessere di Alessandro Capotosti

Scritto da , il Novembre 11, 2020 , in Programmi Tv
foto Torta del Benessere a Detto Fatto

Ricetta dolci Detto Fatto: Torta del Benessere di Alessandro Capotosti

Ogni mercoledì a Detto Fatto lo chef Alessandro Capotosti propone la ricetta di un dolce. Nella puntata di oggi 11 novembre nel programma di Bianca Guaccero ha proposto la ricetta della Torta Del Benessere, dolce che come il nome suggerisce è leggero ed adatto anche a chi è intollerante al glutine perché è gluten free. La ricetta della Torta del benessere di Alessandro Capotosti proposta a Detto Fatto è abbastanza semplice e in pochi passaggi consente di portare a tavola un dolce sano e gustoso.

Detto Fatto, ricetta Torta del Benessere: gli ingredienti del dolce

Nella puntata di oggi 11 novembre di Detto Fatto, lo chef Alessandro Capotosti ha proposto la ricetta della Torta del Benessere, un dolce sano, gustoso e facile da preparare. Gli ingredienti della Torta del Benessere sono: 350 grammi di biscotti sbriciolati, un kg di ricotta vaccina, 250 grammi di formaggio caprino, 200 grammi di miele, 60 grammi di amido di mais 4 uova e frutta fresca di stagione. Nello specifico lo chef ha utilizzato uva, cachi, arance e mandorle. Successivamente ha mostrato come preparare il dolce nella trasmissione di Bianca Guaccero (che ieri ha tuonato contro gli haters)

Torta del Benessere, ricetta a Detto Fatto: preparazione del dolce dell’11 novembre

La preparazione della Torta del Benessere dello chef Alessandro Capotosti proposta a Detto Fatto è abbastanza semplice. Innanzitutto bisogna sbriciolare i biscotti, a mano o con il frullatore. Successivamente va mescolata la ricotta, il formaggio caprino e l’amido e poi aggiungere il miele ed i tuorli. Nel frattempo occorre montare a neve gli albumi aggiungendo un po’ di sale. I due composti vanno poi mescolati delicatamente ed uniti ai biscotti sbriciolati. Il composto va poi disposto in una tortiera di circa 24 cm ed infornato a 150/160° per circa 1 ora. Una volta tolta la Torta dal forno va decorata con la frutta di stagione. Il consiglio dello chef: per lasciare più umida la parte interna del dolce è meglio cuocerla con un forno ventilato.