X


Emma Marrone si confessa sulla maternità: “Non voglio figli ora”

Scritto da , il Novembre 26, 2020 , in Musica
foto Emma Marrone

Emma Marrone spiega la sua scelta di non avere figli: “La maternità non è un obbligo”

La cantante Emma Marrone non poteva non intervenire, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L’artista salentina nel corso di un’intervista concessa al quotidiano Il Messaggero, non ha soltanto parlato della sua esperienza come giudice di X-Factor. L’ex vincitrice di Amici ha raccontato la sua lotta contro i preconcetti e gli stereotipi di genere, e la sicurezza di sentirsi donna anche senza essere madre.
Emma Marrone a proposito della sua scelta di non avere figli, ha affermato:

La maternità non è un obbligo. Ognuno ha il suo percorso. Può succedere che una donna voglia dedicarsi a se stessa”.

La nota artista in poche parole ha rivendicato il diritto suo e di tutte le donne a diventare madri quando lo vorranno, attraverso la scienza d’oggi.

Emma Marrone confessa di non voler diventare madre: “Io non voglio figli per ora”

Emma Marrone continua a portare avanti la sua battaglia contro la discriminazione delle donne. Intervistata da Il Messaggero, la cantante si è raccontata a cuore aperto ribadendo ancora una volta che il femminismo è dentro di lei, grazie agli insegnamenti ricevuti dalla madre. Il giudice di X-Factor per iniziare dopo aver precisato che la donna che l’ha messa al mondo ha una personalità enorme, ha aggiunto di aver vissuto i pregiudizi sulla propria pelle quando aveva poco più di 20 anni. Alla domanda su come fa a mantenere la calma quando riceve le critiche, la cantante infatti ha aggiunto:

“Come se le donne potessero essere attaccate solo sull’aspetto e mai sul loro pensiero“.

A questo punto Emma Marrone che di recente ha fatto arrivare un messaggio di sostegno al conduttore di X Factor Alessandro Cattelan risultato positivo al Covid-19, ha sostenuto che il nostro Paese non è pronto a vedere una donna diversa da quella descritta quasi sempre dagli uomini.
Sulla sua decisione di non far parte del cerchio culturale ristretto in cui è ancora costretta la donna nel 2020, la cantante ha spiegato per quale motivo non vuole diventare mamma:

Io non voglio figli ora, devo fare ancora un sacco di rock’n roll. Anche l’età delle madri è cambiata. Oggi abbiamo la possibilità di congelare gli ovuli e conservarli”.

Emma Marrone porta avanti una battaglia contro la violenza sulle donne: “Tutti siamo responsabili”

Emma Marrone ha continuato ad esprimere il proprio paere sull’atuonomia della donna moderna, ammettendo di non piegarsi davanti alle difficoltà e di essere indipendente. A detta della cantante salentina uno dei motivi per cui gli uomini scappano da lei è proprio perchè li terrorizza. La famosa artista però continua ad essere alla ricerca della sua dolce metà, infatti ha dichiarato di sapere che da qualche parte esiste qualcuno alla sua altezza. La 36enne tornando a parlare della violenza in generale, senza peli sulla lingua ha dichiarato:
Tutti siamo responsabili“.
Secondo Emma inoltre dovrebbe essere rinserita l’educazione civica nelle scuole, mentre riferendosi ad alcuni giornalisti ha aggiunto:

Dovremmo metterci tutti una mano sulla coscienza. Quando titolano “Era disperato per la separazione”. E che cos’è un’attenuante? Era un mostro punto“.

In seguito la cantante si è espressa anche sul percorso fatto in questi dieci anni di carriera per raggiungere il suo unico obiettivo, ovvero quello di riuscire a diventare una cantante, descrivendosi come una ragazzina inesperta che si è sempre contraddistinta dai suoi colleghi.
Nel corso della sua lunga intervista, Emma ha soprattutto sottolineato di raffigurarsi come una paladina della sua femminilità, che dice sempre tutto ciò che pensa indipendentemente dalle conseguenze. La nota artista musicale infine non poteva non commentare l’eliminazione di Blue Phelix avvenuta di recente a X-Factor, sostenendo che l’Italia non è ancora pronta per persone che si mostrano senza paura dei pregiudizi.
Federica Emmanuele