X


Festival di Sanremo senza pubblico? Amadeus: “Situazione difficile”

Scritto da , il Novembre 12, 2020 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus triste

Sanremo 2021 senza pubblico? Parla Amadeus: “Viviamo una situazione difficile”

Dopo il successone della scorsa edizione di Sanremo sono in tanti ad aspettarsi una conferma da parte di Amadeus. Il conduttore, che questa sera va in onda su Rai1 con un’altra puntata di AmaSanremo, sente anche il peso di dover affrontare rispettare queste aspettative nel momento più difficile, per la televisione come per tutto il resto, da decenni a questa parte. In una recente intervista sul periodico Mio, gli è stato chiesto di esprimersi a riguardo della possibilità di presentare Sanremo 2021 a ‘porte chiuse’, senza pubblico, e lui non ha lasciato spazio ad illusioni, dimostrando ancora una volta grande lucidità:

In questo momento non ci pensiamo. Stiamo lavorando pensando di fare il festival dal 2 al 6 marzo. Solo a gennaio capiremo in che condizioni siamo. Oggi viviamo una situazione difficile, ma solo più avanti potremo valutare quale sarà la situazione reale.

Amadeus su AmaSanremo: “Rispetto al passato, i giovani hanno molte più opportunità”

Uno dei suoi compiti, in quanto conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, è quello di scovare le giovani promesse della musica italiana di domani. E Amadeus, per questo scopo, ha saputo inventarsi AmaSanremo, che quest’anno permette a più di novecento ragazzi di gareggiare tra loro per un posto nel contest canoro più prestigioso del Paese. A proposito delle nuove generazioni, nell’intervista rilasciata al periodico Mio, il conduttore ha spiegato:

I giovani oggi, rispetto al passato, hanno molte più opportunità di farsi conoscere: basti pensare ai social network o alle piattaforme.

Festival di Sanremo, Amadeus: “Deve essere un simbolo della rinascita”

Di recente, a proposito di AmaSanremo, Amadeus aveva rotto il silenzio. Adesso, invece, nell’intervista su Mio, il conduttore racconta i suoi obbiettivi per quanto riguarda Sanremo 2021:

Dico solo che deve essere un Sanremo della rinascita, non certo un Sanremo dimesso.