X


Grey’s Anatomy 17, Ellen Pompeo svela: “Ho chiesto io a Patrick di tornare”

Scritto da , il Novembre 13, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Grey's Anatomy 17 - Ellen Pompeo e Patrick Dempsey

Ellen Pompeo svela un retroscena sul ritorno di Patrick Dempsey in Grey’s Anatomy 17

La season premiere di Grey’s Anatomy 17 ha portato in scena una sconvolgente quanto inaspettata sorpresa. Nella seconda parte dello speciale, i telespettatori americani hanno infatti assistito al ritorno di uno dei personaggi più amati del Medical Drama: Derek Shepherd. A circa sei anni dalla tragica morte del neurochirurgo, Patrick Dempsey è dunque tornato ad interpretare il personaggio che lo ha consacrato al grande pubblico. A poche ore dal rilascio della puntata, i microfoni di DeadLine hanno intercettato Ellen Pompeo. L’attrice ha dunque raccontato, con dovizia di particolari, com’è nata l’idea di riportare indietro il protagonista maschile di Grey’s Anatomy. Ecco le parole del volto di Meredith Grey a tal proposito:

Un giorno Patrick ed io siamo andati a fare un’escursione. Sapevo che Krista voleva realizzare una scena in spiaggia, quindi gli ho chiesto se avrebbe voluto far parte della narrazione.

Grey’s Anatomy 17, Ellen Pompeo su Meredith e Derek: “Volevamo portare uno spiraglio di gioia”

E’ stata dunque Ellen Pompeo la principale artefice del ritorno di Derek Shepherd in Grey’s Anatomy 17. L’attrice, consapevole degli sconvolgimenti causati dalla pandemia, ha infatti chiesto al suo storico partner televisivo di tornare in scena per regalare al pubblico uno spiraglio di gioia. L’idea di ricongiungere, seppur tramite delle “visioni”, Meredith e Derek ha quindi sortito l’effetto desiderato. In poche ore, l’hashtag Grey’s Anatomy (QUI il riassunto completo della prima puntata) è schizzato in cima ai trend di Twitter, che si è riempito di commenti entusiasti e nostalgici. Queste le parole dell’attrice a tal proposito:

Eravamo consapevoli che riunire Meredith e Derek avrebbe portato uno spiraglio di gioia. Io e Patrick abbiamo avuto la stessa idea: quella di aiutare le persone e portare un sorriso sui loro volti.

Ellen Pompeo fa una confessione su Patrick Dempsey: “Ci lega un affetto vero e sincero”

Infine la protagonista di Grey’s Anatomy ha svelato che tornare a recitare accanto a Patrick Dempsey è stato “curativo”. Entusiasta della trama proposta dagli sceneggiatori, il volto di Meredith Grey ha dunque dichiarato quanto segue:

Ho adorato questa idea! Io e Patrick eravamo davvero eccitati e ci siamo divertiti tanto a filmare quella scena.

Inoltre Ellen Pompeo, ponendo fine alle numerose voci riguardanti una presunta lite con Patrick Dempsey, ha rivelato di esser legata all’attore da un affetto vero e sincero:

Io e Patrick abbiamo dimostrato di avere una grande chimica fin dalla prima volta che ci siamo incontrati e penso che ci leghi un affetto vero e sincero.

Queste dunque le ultime dichiarazioni di Ellen Pompeo. Nel frattempo, vi riordiamo che il terzo episodio di Grey’s Anatomy 17 andrà in onda giovedì 19 novembre in America e che la ABC ha già rilasciato la trama ufficiale della prossima puntata.