X


Il silenzio dell’acqua, Ambra: “Non riesco a trattenere le mie reazioni”

Scritto da , il Novembre 27, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Ambra Angiolini Il silenzio dell'acqua 2

Ambra Angiolini, Il silenzio dell’acqua 2: “Non riesco a dissimulare”

Stasera va in onda la prima puntata de Il silenzio dell’acqua 2, la fiction con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti la cui prima stagione ha avuto un buon successo. I due poliziotti, Luisa Ferrari e Andrea Baldini, dovranno risolvere un caso di duplice omicidio. Ambra si è raccontata in un’intervista al Corriere della Sera di oggi. Dice l’attrice:

“Luisa è come me, sembra insopportabile ma non lo è. L’aspetto che mi disturba molto è che al personaggio che interpreto non si legge nulla in faccia, mentre io è difficile che riesca a trattenere le mie reazioni non solo per bulimia verbale, ma perché anche se sto zitta è trasparente quello che penso”.

Ambra non riesce a dissimulare: “ho altri talenti ma questo non me l’hanno consegnato”. La parola dissimulare non è proprio contemplata nel suo vocabolario. Ambra si sente fuorimoda, segue sempre le cose che non funzionano e ne va fiera.

Il silenzio dell’acqua 2: Ambra Angiolini parla del suo personaggio

Dopo più di un anno di assenza, la fiction torna su Canale5. Ambra svela che Il silenzio dell’acqua 2 è un crime puro, un giallo in cui tutti i protagonisti sembrano colpevoli. Ambra (che a Mattino 5 ha fatto una confessione intima) interpreta il vicequestore della squadra Omicidi di Trieste Luisa Ferrari. A proposito del suo personaggio Ambra Angiolini dice:

“E’ una che quando la vedi pensi che sia insopportabile, e poi invece scopri il mondo bellissimo che la abita. Un mondo fatto di sole, caldo, mare e primavere. Mentre fuori sembra un iceberg”.

Ambra Angiolini e il libro “InFame”: “Ho sofferto di bulimia per 10 anni”

Ambra, di recente, ha pubblicato il libro “InFame” in cui racconta di aver sofferto di bulimia per 10 anni. Come ci è finita dentro? Risponde l’attrice: “Perchè probabilmente nel mio modo di amare c’erano ancora troppi ‘ancora’”. L’appuntamento con la prima puntata de Il silenzio dell’acqua 2 è per stasera alle 21:25 circa su Canale5.