X


L’Alligatore, Matteo Martari svela: “Marco Buratti è un uomo tormentato”

Scritto da , il Novembre 25, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto L'Alligatore Matteo Martari

Matteo Martari su L’Alligatore: “E’ un uomo tormentato, nè buono nè cattivo”

Stasera va in onda la prima puntata de L’Alligatore, la serie tv tratta dai romanzi di Massimo Carlotto. Il protagonista è Matteo Martari che interpreta Marco Buratti, un ex cantante blues che esce dal carcere dopo 7 anni di ingiusta detenzione. L’uomo s’improvvisa detective, ha sete di giustizia, quella che a lui è stata negata. Perché si fa chiamare L’Alligatore? Perché dopo essere finito in carcere da innocente, ha imparato a muoversi agilmente nella melma e nelle fosche paludi cittadine dove regna la criminalità. Durante i sette anni di carcere, Buratti ha perso la voce e la fidanzata Greta che cercherà di riconquistare. Svela Matteo Martari in un’intervista a Io Donna:

“L’Alligatore è un uomo tormentato, nè buono, nè cattivo, mi è sempre piaciuto. E’ vittima di un’ingiustizia e cerca giustizia per gli altri. Ha patito il carcere per non tradire il suo amico, ha perso l’amore. L’ho preparato studiando a fondo”.

L’Alligatore, Matteo Martari confessa: “Non mi aspettavo nulla”

E’ arrivata la grande occasione per Matteo Martari che, dopo aver lavorato per anni come fotomodello, ha recitato in fiction di successo come Un passo dal cielo, I bastardi di Pizzofalcone, Bella da morire. L’Alligatore è la sua prima volta da protagonista ma Matteo Martari confessa:

“Non mi aspettavo nulla. Sono felice che sia andata così anche se so che c’è molta attesa, i fan di Massimo Carlotto sono pronti a giudicarmi e mi sento un pò in ansia. Voglio aggiungere che se Marco non avesse al suo fianco altri personaggi non andrebbe da nessuna parte”.

Anticipazioni L’Alligatore con Matteo Martari: il cast

Fanno parte del cast de L’Alligatore anche Valeria Solarino che interpreta Greta, l’ex di Buratti, Thomas Trabacchi che veste i panni di Beniamino Rossini e Gianluca Gobbi che è Max La Memoria. L’appuntamento con la prima puntata de L’Alligatore è per stasera alle 21:20 circa su Rai2.