X


Loredana Bertè shock a Verissimo: “Sono stata presa a calci e pugni”

Scritto da , il Novembre 21, 2020 , in Verissimo
Foto Loredana Berté Shock A Verissimo

Verissimo, Loredana Bertè violentata a 17 anni: “Non ho potuto denunciare”

Quella di oggi è una puntata speciale di Verissimo, dedicata interamente alla violenza sulle donne, di cui tra pochi giorni ricorre la giornata. Per l’occasione Silvia Toffanin ha invitato a Verissimo alcune donne che hanno vissuto nella propria vita episodi di violenza. La prima ad intervenire è Loredana Bertè, che ha fatto racconti shock. Si è parlato, innanzitutto, di Loredana Bertè violentata a 17 anni, un episodio che la cantante non ha mai dimenticato. “Mi ha presa a botte, a calci e pugni, e mi ha violentata” ha raccontato la Bertè. Purtroppo Loredana ha ammesso:

“Non ho potuto denunciare. Questa è la cosa più atroce”.

Loredana Bertè ricorda la sua infanzia a Verissimo: “Qualcuno doveva essere picchiato”

L’episodio che Loredana Bertè ha raccontato a Verissimo, avvenuto a 17 anni, non è l’unico che ha segnato la cantante. L’infanzia della Bertè, infatti, è stata segnata da un padre che lei definisce “padrone”. Quest’uomo picchiava la moglie e le figlie perché, a detta di Loredana “odiava le femmine”. La cantante ha raccontato a Verissimo episodi drammatici della sua infanzia, che non è mai riuscita a dimenticare. Nonostante siano avvenuti molto tempo fa, Loredana ricorda tutto come se fosse successo ieri. “Quando mio padre metteva Beethoven vuol dire che qualcuno doveva essere picchiato a sangue” ha raccontato la Bertè. Quella vissuta da lei, dalla madre e dalle sorelle, era una violenza quotidiana.

Verissimo, Loredana Bertè lancia un appello alle donne: “Andate via al primo schiaffo”

Durante la puntata di Verissimo, Loredana Bertè ha confessato di portarsi molti sensi di colpa dentro. Uno per non aver denunciato il suo violentatore. Un altro per la situazione di suo padre. Soltanto adesso la Bertè sta riuscendo a capire che non è stata in nessun caso colpa sua. Per questo la cantante, a Verissimo, ha parlato alle donne incitandole a non pensare di poter cambiare un uomo. Poi, Loredana Bertè lancia un appello alle donne: “Andate via al primo schiaffo”. Oltre alla cantante anche Michelle Hunziker ha raccontato violenze vissute sulla propria pelle.