X


Marco Liorni fa una gaffe a Italia Si: “No scusate, è cascata”

Scritto da , il Novembre 14, 2020 , in Personaggi Tv
foto di Marco Liorni a Italia Si del 14 novembre

Italia Si, Marco Liorni fa una gaffe e si scusa: “E’ cascata la bacchetta”

Nella puntata di oggi di Italia Si, si è trattato l’argomento originale del lavoro a maglia compiuto da parte del genere maschile. Nonostante questo lavoro, infatti, sia tradizionalmente associato a un passatempo praticato in larga misura, soprattutto tra le generazioni non più giovanissime, dalle donne, parte che siano sempre di più gli uomini che si avvicinano a questa arte. Anche il conduttore ha provato, seguendo le istruzioni di un ospite in collegamento, a prendere dimestichezza con i ferri, ma fallendo miseramente. Così Marco Liorni ha fatto una gaffe che ha subito suscitato l’ilarità di tutto lo studio: uno dei due strumenti coi quali cercava di intrecciare il filo nella sua trama, gli è cascato a terra. Quando se n’è accorto, Marco Liorni ha esclamato:

No, scusate, è cascata la bacchetta.

Ciò che il conduttore ha definito una ‘bacchetta’, altro non era che uno dei due ferri necessari per il lavoro a maglia.

Marco Liorni, ospite lo corregge: “Non si chiama bacchetta, si chiama ferro”

Dopo la gaffe a Italia Si, commessa da Marco Liorni nel tentativo di apprendere i segreti del lavoro a maglia, l’ospite in collegamento da casa che lo stava guidando ci ha tenuto a correggerlo una sua espressione. Il conduttore, infatti, si era rivolto con l’appellativo di ‘bacchetta’ a uno dei due ferri necessari a svolgere il lavoro. Queste le parole dell’ospite:

Ma non si chiama ‘bacchetta’, si chiama ‘ferro’.

Marco Liorni, dunque, ha subito accettato la correzione,

Italia Si, Marco Liorni lavora a maglia: “Adesso cambio colore”

Nella scorsa puntata di Italia Si, Marco Liorni aveva sfiorato la commozione. Quest’oggi, invece, il conduttore si è cimentato nel lavoro a maglia, ma commettendo una gaffe. Per nulla scoraggiato, però, è poi anche passato allo step successivo, chiedendo all’ospite che lo stava guidando da casa:

Posso cambiare il colore del filo? Adesso cambio il colore.