X


Marco Liorni, commozione sfiorata a Italia Si: “Cerchiamo di separarci…”

Scritto da , il Novembre 7, 2020 , in Personaggi Tv
foto Marco Liorni 7 novembre

Italia Si, Marco Liorni sfiora la commozione: “Stiamo cercando di separarci dall’idea che…”

Inizio di puntata molto toccante oggi, sabato 7 novembre 2020, per Italia Si: Marco Liorni nei primi secondi della diretta ha infatti omaggiato Gigi Proietti, morto lunedì scorso. E parlando di lui è apparso con gli occhi lucidi, come se fosse sul punto di commuoversi. Dopo l’orazione funebre letta da un ospite sul podio di Italia Si, Marco Liorni, tra gli applausi dei saggi presenti in studio, ha dichiarato:

Stiamo cercando di separarci dall’idea che Gigi Proietti non ci sia più…

“Non riusciamo a farlo: Gigi non c’è più ma continua a stare con noi. Può sembrare una cosa retorica, ma è realmente così” ha aggiunto subito dopo, in una puntata molto intensa, che ha visto anche la telefonata di Dodi Battaglia e un videomessaggio di Chiara Canzian in ricordo di Stefano D’Orazio.

Marco Liorni dedica l’inizio e la fine della puntata di Italia Si di oggi a Gigi Proietti

Anche il finale della puntata di oggi di Italia Si Marco Liorni lo ha voluto dedicare a Gigi Proietti. Salutando e ringraziando i telespettatori per aver seguito la trasmissione, prima di dare la linea a L’Eredità, ha infatti mandato in onda un lungo video nel quale una serie di personaggi, tra i quali Flavio Insinna, hanno recitato ciascuno il verso di una bellissima poesia in memoria, appunto, di Gigi.

I personaggi nel video recitano ‘Questo amore’, poesia che Gigi recitava sempre alla fine del primo atto. Ne recitano un frammento ciascuno in suo ricordo

ha spiegato.

Italia Si: Marco Liorni manda un abbraccio virtuale a Carlo Conti alla fine della diretta

Sempre al termine della puntata di Italia Si di oggi Marco Liorni ha voluto inoltre mandare un abbraccio simbolico a Carlo Conti, positivo al coronavirus, ieri sera sostituito alla conduzione di Tale e Quale Show dai giurati. Un’altra collega di Marco risultata positiva al covid, ossia Paola Perego, oggi ha invece annunciato in diretta a Italia Si di essere finalmente negativa.