X


Ricetta Detto Fatto: Torta Caprese preparata da Angelica Sepe

Scritto da , il Novembre 13, 2020 , in Programmi Tv
foto Torta Caprese a Detto Fatto

Detto Fatto, ricetta Torta Caprese: dolce preparato da Angelica Sepe

Nella puntata di oggi di Detto Fatto, 13 novembre 2020, la cantante e chef Angelica Sepe ha presentato la sua ricetta della Torta Caprese rendendola più afrodisiaca della versione classica avendo aggiunto il pepe ed il sale alle mandorle tostate. Nel programma di Bianca Guaccero, quindi, la chef dopo aver illustrato gli ingredienti ha spiegato che per preparare la Torta Caprese va aggiunto nell’impasto un baccello di vaniglia, non della vaniglia tritata.

Ricetta dolci Detto Fatto: Torta Caprese di Angelica Sepe: gli ingredienti

A Detto Fatto, la chef Angelica Sepe ha proposto la ricetta della Torta Caprese, un dolce noto e gustoso. Innanzitutto la chef nella trasmissione di Rai 2 di Bianca Guaccero ha illustrato gli ingredienti della Torta Caprese, che sono: 200 grami di mandorle tostate, 200 grammi di burro, 200 grammi di zucchero semolato, 100 grammi di cioccolato fondente, 100 grammi di cioccolato al latte, 4 uova medie, zucchero a velo Q.B. e un baccello di Vaniglia. Questi sono gli ingredienti per la Torta Caprese, mentre nella puntata di Detto Fatto di mercoledì scorso, invece, è stata illustrata la ricetta della Torta del Benessere.

Torta Caprese a Detto Fatto, ricetta di Angelica Sepe: preparazione

La preparazione della Torta Caprese di Angelica Sepe proposta a Detto Fatto è abbastanza semplice. Innanzitutto occorre lavorare il burro con lo zucchero e contemporaneamente mettere a bagnomaria da una parte il cioccolato fondente e dall’altra il cioccolato al latte. poi al burro ed allo zucchero vanno aggiunti prima i tuorli e poi il cioccolato fondente e il cioccolato al latte sciolto mescolando il tutto. In seguito al composta vanno aggiunte le mandorle tostate con il sale e il pepe ed un baccello di Vaniglia. Nel frattempo gli albumi vanno montati a neve ed aggiunti al composto mescolando delicatamente dal basso verso l’alto. Infine il composto va inserito in una tortiera ed infornato a 175° per 40 minuti. Una volta tolto dal forno va aggiunto lo zucchero a velo.