X


Sanremo 2021, rivelazione su Amadeus. Beatrice Venezi: “Grazie a lui…”

Scritto da , il Novembre 26, 2020 , in Festival di Sanremo
Foto Beatrice Venezi AmaSanremo

Beatrice Venezi, giudice di AmaSanremo: “Grazie ad Amadeus mi sento a mio agio”

Questa sera alle 23.35 andrà in onda l’ultima puntata di AmaSanremo, il programma condotto da Amadeus che si impegna a selezionare i giovani per il prossimo Festival di Sanremo. In giuria Luca Barbarossa, Morgan, Piero Pelù e la bellissima e talentuosa Beatrice Venezi. Quest’ultima è musicista e direttore dell’Orchestra della Toscana e dell’Orchestra Milano Classica e al settimanale DiPiù Tv ha dichiarato: “Grazie ad Amadeus e ai miei colleghi giudici mi sento perfettamente a mio agio”.

Sanremo 2021, Beatrice Venezi confessa: “Ci andrei, ma dopo non potrei più mettere piede in un teatro d’opera”

Se chiedessero a Beatrice Venezi di dirigere l’orchestra per un cantante in gara al Festival di Sanremo lei andrebbe senza indugio, dato che non c’è alcuna divisione tra musica classica e musica leggera; l’unica divisione esistente è quella tra musica bella e brutta. Lei, però, ha confessato: “Ci andrei, ma dopo non potrei più mettere piede in un teatro d’opera”. Purtroppo l’ambiente della musica classica è piuttosto ottuso e lei ha dovuto incassare diverse critiche per via della sua partecipazione ad AmaSanremo. Chissà che Amadeus non riesca a convincerla a salire sul palco dell’Ariston durante Sanremo 2021 (anche se è una situazione difficile) almeno per dirigere alcune arie di opere classiche.

AmaSanremo, Beatrice Venezi replica alle critiche: “Ho rotto una tradizione”

Ma perché una donna bella e incredibilmente talentuosa come Beatrice Venezi è stata criticata per la sua partecipazione ad AmaSanremo? “Perché ho rotto la tradizione che voleva le direttrici d’orchestra vestite con abiti maschili. Io dirigo in abiti eleganti che valorizzano la mia femminilità”.