X


Stefania Sandrelli, passato con Proietti: esplosione e morte di Margherita

Scritto da , il Novembre 7, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Stefania Sandrelli con Proietti

Stefania Sandrelli ballerina per una notte a Ballando con le stelle: il ricordo di Gigi Proietti

Sarà Stefania Sandrelli la ballerina per una notte nell’ottava puntata di Ballando con le stelle 2020, in onda stasera, a distanza di pochi giorni dalla morte di Gigi Proietti. Con Gigi, lo ricordiamo, Stefania Sandrelli ha recitato nelle prime tre stagioni de Il maresciallo Rocca, interpretando il ruolo della moglie Margherita, morta tragicamente nell’esplosione della sua auto, causata da alcuni killer il cui obiettivo era vendicarsi del maresciallo. Una scena molto intensa quella della morte di Margherita (Stefania Sandrelli), con la quale si chiude il penultimo episodio della terza serie della fiction, dalla cui prima messa in onda sono passati ormai quasi venti anni.

Ballando con le stelle, Stefania Sandrelli ballerina per una notte: l’omaggio a Gigi Proietti

Non sarà una semplice esibizione quella di Stefania Sandrelli a Ballando con le stelle: sarà infatti un omaggio proprio al grande Gigi Proietti (i cui funerali sono stati celebrati giovedì) come annunciato anche dalla pagina instagram dedicata a Stefania, dove si legge:

Sabato 7 novembre Stefania Sandrelli renderà omaggio all’immenso Gigi Proietti danzando sulle note di ‘Nina se voi dormite’ a Ballando con le stelle. Non perdetelo! Ciao Gigi, ciao maestro.

Stefania Sandrelli e Gigi Proietti insieme nella fiction Il maresciallo Rocca: lei era Margherita

Come anticipato nel primo paragrafo, Stefania Sandrelli ha recitato con Gigi Proietti ne Il maresciallo Rocca, interpretando il ruolo della farmacista Margherita Rizzo, seconda moglie del maresciallo. L’attrice è entrata in scena nel primo episodio della serie tv, dal titolo ‘Una morte annunciata’, conoscendo Rocca a causa di un guasto alla sua auto: lui l’ha infatti aiutata dopo essere rimasta in panne con l’auto. Da lì è iniziata la loro storia d’amore, che li ha portati a vivere insieme adottando un bambino di nome Tommy, figlio di ragazza uccisa nell’ultimo episodio della seconda stagione, dal titolo ‘Enigma finale’. Margherita (Stefania Sandrelli) è poi uscita di scena, come suddetto, nel penultimo episodio della stagione successiva, ‘Crudele destino’: l’auto con la quale sarebbe dovuta andare in vacanza con Giovanni Rocca (Gigi Proietti) è infatti esplosa per mano di alcuni malviventi.