X


Funerali Gigi Proietti in tv giovedì: a che ora andrà in onda UnoMattina

Scritto da , il Novembre 3, 2020 , in Programmi Tv
foto Gigi Proietti

Gigi Proietti funerali in tv su Rai1: UnoMattina si allunga e Storie Italiane non va in onda

Si celebreranno giovedì 5 novembre i funerali di Gigi Proietti, morto nel giorno del compimento del suo 80esimo compleanno lunedì 2 novembre scorso poco dopo le 5 del mattino nella clinica romana dove era ricoverato da circa 15 giorni. Le esequie del grande attore si terranno nella Chiesa degli artisti di piazza del Popolo a Roma. Il funerale di Gigi Proietti in tv sarà trasmesso su Rai1: dalle ore 10 partirà lo speciale di UnoMattina, in collaborazione con il TG1, e Storie Italiane di Eleonora Daniele non va in onda.

Funerali Gigi Proietti su Rai1 alle ore 10 con UnoMattina. Antonella Clerici non va in onda

Giovedì 5 novembre cambia il daytime del mattino di Rai1. I funerali di Gigi Proietti in tv, morto il 2 novembre, saranno trasmessi a partire dalle ore 10 con una puntata speciale di UnoMattina con Marco Frittella e Monica Giandotti fino alle 13.30. Di conseguenza Antonella Clerici con È Sempre Mezzogiorno non va in onda. Come riporta Fanpage, la salma lascerà la clinica alle ore 9 per raggiungere il Campidoglio, dove si terrà una breve cerimonia. Poi un corteo di macchine accompagnerà la salma dell’attore al teatro Brancaccio e al Globe Theatre per un ultimo saluto. Alle ore 13, invece, si terranno i funerali di Gigi Proietti e saranno trasmessi in diretta tv.

Gigi Proietti funerali su Rai1: cambia il palinsesto e UnoMattina si allunga

Si terranno alle 13, quindi, i funerali di Gigi Proietti e su Rai1 la diretta partirà alle ore 10. A quanto di apprende, prima di arrivare alla Chiesa degli Artisti, il feretro toccherà diversi luoghi simboli della vita di Gigi Proietti morto lunedì 2 novembre scorso. Sarà UnoMattina a trasmettere tutto rigorosamente in diretta andando in onda con uno speciale che sarà realizzato in collaborazione con il telegiornale del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. Tanti hanno rivolto un pensiero a Proietti morto tra cui Milly Carlucci.