X


Storie Italiane, Lory Del Santo sulla violenza subìta: “Quell’uomo…”

Scritto da , il Novembre 12, 2020 , in Personaggi Tv
Foto Lory Del Santo Storie Italiane oggi

Lory Del Santo a Storie Italiane: “Vorrei che quell’uomo avesse pagato per la violenza nei miei confronti”

Si è parlato anche di casi di violenza sulle donne nella prima parte della puntata di Storie Italiane di oggi, giovedì 12 novembre 2020, come sempre con la conduzione di Eleonora Daniele. In studio hanno partecipato al talk Enrica Bonaccorti, la criminologa Roberta Bruzzone e altri ospiti, mentre in collegamento è intervenuta Lory Del Santo. Ai microfoni di Storie Italiane Lory Del Santo, visto il tema trattato, non ha potuto fare a meno di ricordare l’episodio di violenza del quale è rimasta vittima quando aveva vent’anni.

Non ho denunciato quell’uomo, ma vorrei che avesse pagato

ha dichiarato.

Storie Italiane, Lory Del Santo sulla violenza subìta: “Contro i potenti ci si dente deboli”

“Per denunciare persone potenti servono prove schiaccianti” ha spiegato Lory Del Santo a Storie Italiane, giustificandosi per la mancata denuncia da lei sporta quando è successo l’episodio in questione, ma sottolineando di essersi pentita di non aver denunciato quell’uomo.

Ti senti indifesa, debole e fragile. Bisogna poter dimostrare quello che è successo

ha aggiunto subito dopo Lory Del Santo a Storie Italiane, precisando che a volte gli uomini che commettono questo tipo di violenze ostentano ricchezza mostrandosi, appunto, molto potenti.

Lory Del Santo a Storie Italiane: “Nel mio cuore vorrei che quell’uomo avesse pagato”

“Vorrei che avesse pagato per quello che mi ha fatto” ha ammesso infine Lory Del Santo a Storie Italiane, continuando:

Persone così a volte hanno denaro, hanno successo, sono anche bellocci, ma tutto ciò non gli basta. Quando si è molto giovani, inoltre, non si ha la giusta esperienza per capire come funziona la giustizia.

Eleonora Daniele ha quindi evidenziato che la giustizia, in caso di denuncia, fa il suo corso indipendentemente se si è ricchi e potenti o meno.