X


The Good Doctor 4, Highmore anticipa: “Shaun affronterà una grande sfida”

Scritto da , il Novembre 11, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto The Good Doctor 4 - Shaun

Anticipazioni The Good Doctor 4×03, Freddie Highmore sul futuro di Shaun: “Non sarà facile”

Prosegue, senza sosta, la programmazione americana di The Good Doctor 4. Se i primi due episodi hanno portato in scena le conseguenze dell’emergenza sanitaria, introducendo i telespettatori in un contesto totalmente nuovo dominato dal Covid, a partire dal terzo appuntamento la trama narrerà gli avvenimenti immediatamente successivi alla fine della pandemia. In questo contesto si inserirà la già annunciata introduzione di un nuovo gruppo di specializzandi che lotterà per assicurarsi un posto fisso nello staff del St. Bonaventure Hospital. Una situazione, quest’ultima, che costringerà Shaun Murphy a destreggiarsi con un’esperienza completamente nuova che metterà alla prova le sue doti da insegnante. A tal proposito Freddie Highmore, intercettato da TvGuide, ha dichiarato quanto segue:

Questa sarà sicuramente una grande sfida per Shaun. Imparare ad essere responsabile e ad assumersi le colpe degli altri non sarà facile. L’abbiamo visto crescere, ma nell’insegnamento ripartirà da zero.

The Good Doctor 4, Freddie Highmore su Neil Melendez: “C’è una possibilità di rivederlo”

Come annunciato nelle anticipazioni complete di The Good Doctor 4×03, Shaun Murphy sarà dunque costretto a fare i conti con un ruolo completamente nuovo. Un’esperienza, stando alle parole di Freddie Highmore, che fortificherà lo specializzando e farà emergere nuovi lati caratteriali. In attesa di assistere alla nuova avventura del protagonista, l’attore si è poi focalizzato sulla più grande sorpresa della season premiere: il ritorno di Neil Melendez. Estremamente entusiasta della scelta messa in atto dagli sceneggiatori, Freddie Highmore ha svelato che la trama proposta nei primi due episodi ha aperto le porte ad un ulteriore ritorno di Nicholas Gonzalez nel cast del Medical Drama. Ecco le dichiarazioni che l’attore ha rilasciato a TvGuide:

I primi due episodi mostrano che per Melendez c’è una possibilità concreta di continuare a far parte dello show. L’ho detto al termine della terza stagione e lo ribadisco: spero di rivederlo ancora.

Freddie Highmore sul ritorno di Melendez: “E’ stato un modo adorabile di riportarlo indietro”

Infine il protagonista di The Good Doctor (QUI il riassunto del secondo episodio) ha posto l’accento sulla straordinaria sensibilità dimostrata dagli sceneggiatori nel riportare indietro il personaggio di Neil Melendez collegandolo allo storyline dell’ermegenza sanitaria. Il cardiochirurgo, come ormai risaputo, è apparso a Claire Browne con l’obiettivo di tranquillizzarla durante i drammatici giorni della pandemia. Ecco come Freddie Highmore ha commentato le scene in questione:

E’ stato un modo adorabile per riportarlo indietro e assolutamente in linea con l’emotività e il tipo di sviluppo affrontato da questo personaggio.