X


Anticipazioni The Good Doctor 4×02: un personaggio muore a causa del Covid

Scritto da , il Novembre 10, 2020 , in Serie & Film Tv
The Good Doctor 4x02

The Good Doctor 4, riassunto seconda puntata: un membro dello staff muore a causa del Covid

Ieri notte, in America, è andata in onda la seconda puntata di The Good Doctor 4. Come annunciato alla vigilia, l’episodio ha portato a termine le storyline rimaste in sospeso durante la season premiere. Al centro della trama, ancora una volta, le conseguenze dell’emergenza sanitaria. In particolare, i telespettatori americani hanno assistito alla tragica morte di uno dei volti noti del Medical Drama. Dopo aver contratto il Covid, l’infermiera Deena Petringa è stata subito trasportata nell’aria dedicata ai pazienti affetti da coronavirus. Qui, la dottoressa Reznick ha assistito la collega traendo preziosi insegnamenti dalla sua lunga esperienza. Le condizioni disperate della donna, tuttavia, hanno costretto i medici a ricorrere ai ventilatori polmonari. L’infermiera, dopo aver ricevuto un meritato e commosso omaggio da parte di tutto lo staff del St. Bonaventure, ha dunque perso la vita in seguito alle complicazioni del corovanavirus. Seppur provata, Morgan Reznick ha invece superato con successo l’ennesima prova e ha raggiunto nuove consapevolezze sul prosieguo della sua carriera.

Anticipazioni The Good Doctor 4×02: l’ultimo saluto tra Claire Browne e Neil Melendez

L’altra storyline che è stata affrontata in The Good Doctor 4×02 si è invece concentrata su Claire Browne. La specializzanda, ancora alle prese con i pazienti affetti da Covid, ha continuato ad avere visioni dell’uomo amato. Neil Melendez ha infatti accompagnato la dottoressa nei momenti di sconforto. Grazie ad un salto temporale di tre settimane, Claire, dopo aver terminato il suo lavoro, ha quindi avuto modo di confrontarsi per l’ultima volta con il cardiochirurgo. Quest’ultimo, evidentemente commosso, ha assicurato alla donna un futuro radioso e lastricato di importati traguardi lavorativi e privati. Un ultimo sguardo ha dunque sancito l’addio definitivo ad una delle coppie più amate del Medical Drama.

Riassunto The Good Doctor 4, seconda puntata: Shaun Murphy riabbraccia la sua compagna Lea

Infine, The Good Doctor 4×02 ha portato in scena la tanto attesa reunion tra Shaun e Lea. La ragazza, dopo aver accusato un mal di gola, ha infatti deciso di sottoporsi ad alcuni accertamenti. Una situazione che ha gettato nel panico il protagonista e lo ha spinto a confrontarsi con Aaron Glassman. Quest’ultimo, dopo aver rassicurato il ragazzo, si è riappacificato con la moglie. Shaun e Lea, dopo tre tamponi positivi, hanno quindi avuto la possibilità di riabbracciarsi. Alex Park e la compagna, invece, hanno definitivamente posto fine alla loro relazione. Una scelta che ha confermato l’intenzione dello specializzando di continuare la sua formazione al St. Bonaventure Hospital.

Queste dunque le anticipazioni su The Good Doctor 4×02. Nel frattempo, vi ricordiamo che la prossima puntata andrà in onda sulla ABC lunedì 16 novembre e che il network ha già rilasciato la trama ufficiale del terzo episodio.