X


Voice Anatomy al via su Rai2. Pino Insegno: “Ho fatto tanta gavetta”

Scritto da , il Novembre 17, 2020 , in Programmi Tv
Foto Pino Insegno Voice Anatomy

Pino Insegno conduce Voice Anatomy: “Ho faticato a farmi largo nel mondo del doppiaggio”

Stasera, dopo Il Collegio, alle 23:30 circa, debutta su Rai2 un nuovo programma: Voice Anatomy. Conduce Pino Insegno, attore e doppiatore. E’ un format originale in cui protagonista è la voce. Voice Anatomy è un programma radiofonico (oggi Voice Factor) condotto dallo stesso Pino Insegno su Radio 24 che analizza ed ospita le voci più belle del cinema e della televisione. Come sarà la versione televisiva di Voice Anatomy? A svelarlo Pino Insegno in un’intervista rilasciata al Radiocorriere Tv in cui ha rivelato anche come è diventato uno dei più bravi doppiatori italiani. Dichiara l’attore:

“Ho studiato per diventare un attore e come tale potevo doppiare tutti i personaggi. Ho fatto tanta gavetta e ho faticato a farmi largo nel mondo del doppiaggio, cominciando sotto falso nome. Ho vinto un paio di provini e poi ho doppiato più di 400 film”.

Voice Anatomy, Pino Insegno: “Ci saranno momenti ironici, divertenti e seri”

Pino Insegno sottolinea che il mondo del doppiaggio è meritocratico, non entra gente che non è brava. L’attore svela come sarà Voice Anatomy:

“Si alterneranno momenti emozionanti, momenti di tutorial, momenti di assoluto divertimento. Ci sarà un maestro di dizione ma con Luca Ward e Francesco Pannofino alleggeriremo il tutto, ma sempre in maniera seria”.

Si parlerà di temi come la balbuzie e di come risolvere il problema. Si spiegherà anche come parlare correttamente e della dizione. Ospiti della prima puntata Shade, Andrea Bocelli e due grandi doppiatori: Luca Ward e Francesco Pannofino.

Pino Insegno da stasera su Rai2 con Voice Anatomy: gli ospiti

A Voice Anatomy ci saranno tanti ospiti del mondo della musica, del cinema, della televisione, dello sport. Pino Insegno anticipa che nella terza puntata ci saranno Vittorio Sgarbi, Giorgia Meloni e Marcello Lippi. L’appuntamento con la prima puntata di Voice Anatomy è per stasera su Raidue subito dopo Il Collegio.