X


Alberto Angela, Stanotte con Caravaggio: “Ha un grande impatto emotivo”

Scritto da , il Dicembre 16, 2020 , in Programmi Tv
Foto Alberto Angela Stanotte A

Stanotte con Caravaggio stasera su Rai1, Angela: “La puntata ha un grande impatto emotivo”

Annunciata per mercoledì scorso e poi sostituita dalla replica di Stanotte a Pompei, stasera va finalmente in onda la puntata dedicata a Caravaggio. Alberto Angela conduce Stanotte con Caravaggio in cui ripercorrerà la vita e le opere dell’artista divenuto famoso in tutto il mondo. Svela Alberto Angela al RadiocorriereTv:

“Quando si affronta un personaggio come Caravaggio, è quasi naturale che la puntata venga fatta di notte. Caravaggio fa emergere i suoi volti e i suoi corpi dal buio, super illuminati. Fare una trasmissione con Caravaggio, tra le luci e le ombre dell’arte, era la cosa più naturale. La puntata ha un grande impatto emotivo”.

La scelta di usare “Stanotte a” per parlare di Caravaggio è dovuta al fatto che questa formula è emozionale e riscalda il cuore. La notte rende l’atmosfera magica.

Alberto Angela in Stanotte con Caravaggio stasera su Rai1: anticipazioni

Alberto Angela ha dichiarato di essere affascinato dal mistero che aleggia intorno alla vita e alla morte di Caravaggio. La puntata di Stanotte con Caravaggio parte da Palo Laziale, l’ultimo posto in cui è stato Caravaggio prima della morte. Alberto Angela ripercorrerà la vita di Caravaggio: alcuni momenti sono ben documentati, altri sono rimasti nell’ombra. Stanotte con Caravaggio aprirà le porte del Casino dell’Aurora per ammirare l’unica pittura murale di Caravaggio, un soffitto con tre autoritratti. Il racconto di Alberto Angela sarà impreziosito da Massimo Bonetti che interpreterà il biografo e rivale di Caravaggio e da Anna Safroncik che vestirà i panni di Lena, modella e amante del pittore.

Alberto Angela e la pandemia: “E’ importante stare vicino alla gente”

Alberto Angela durante la pandemia ha chiesto di mandare in onda alcune puntate del suo programma durante il lockdown per stare vicino alla gente: “l’emozione della bellezza allontana i demoni della paura”. Sicuramente Stanotte con Caravaggio sarà l’ennesimo successo di Alberto Angela!